«Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede bene solo con il cuore. L
Un aviatore in volo sopra il deserto del Sahara è costretto da un'avaria ad atterrare nel mezzo del nulla. Pensa di essere solo sotto il cielo trapunto di stelle, lontano mille miglia dalla civiltà. Quando all'improvviso, una voce lo sorprende: «Disegnami una pecora!». A parlare è un bambino, il principe del lontano asteroide B 612, su cui viveva in compagnia di tre vulcani e una rosa, piccola e vanitosa. Di lì è partito per un lungo viaggio attraverso il cosmo, durante il quale ha incontrato tanti bizzarri personaggi – un re solitario, un vanitoso che loda solo sé stesso, un arido businessman, un ubriacone che beve per dimenticare, uno zelante lampionaio e un geografo – imparando da ciascuno le piccole grandi verità che compongono il mosaico della saggezza umana. Approdato infine sulla terra viene avvicinato da una volpe che gli chiede di essere addomesticata e gli rivela il segreto più prezioso: quello dell'amicizia. Ma al termine del racconto è tempo per l'uomo e per il bambino di separarsi: il piccolo principe deve far ritorno alla sua rosa. Non prima di aver fatto dono al pilota del suo sorriso e di un confortante messaggio: ogni volta che alzerà lo sguardo verso le stelle saprà che lassù c'è un piccolo principe che veglia la sua rosa.
Titolo
Il piccolo principe
ISBN
9788811810742
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
96 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
IL LIBRO DEGLI ADESIVI DEL PICCOLO PRINCIPE

IL LIBRO DEGLI ADESIVI DEL…

A. Saint-Exupéry

Viaggia nel mondo del Piccolo Principe e scopri 7 fantastici scenari da personalizzare con oltre 400 adesivi riposizionabili che…

IL LIBRO DA COLORARE DEL PICCOLO PRINCIPE

IL LIBRO DA COLORARE DEL P…

A. Saint-Exupéry

Divertiti ore e ore colorando tutti i luoghi e i personaggi che il Piccolo Principe incontra durante il suo meraviglioso viaggio.…

Occupy Wall Street

Occupy Wall Street

A. Saint-Exupéry

"Noi paghiamo il prezzo dei loro misfatti. Viviamo in un sistema che socializza le perdite e privatizza i guadagni. Questo non…

Toglietevelo dalla testa

Toglietevelo dalla testa

A. Saint-Exupéry

"SENTIVO UN GRAN CALORE STANDO AL TELEFONO TUTTO QUEL TEMPO. NON AVREI MAI PENSATO CHE QUEL FASTIDIO MI AVREBBE ROVINATO LA VITA.…

Grazie

Grazie

A. Saint-Exupéry

"Soltanto gli immigrati potranno salvarci. Il futuro benessere degli italiani dipenderà dalla capacità di attrarre trecentomila

Il piccolo principe

Il piccolo principe

A. Saint-Exupéry

Un aviatore in volo sopra il deserto del Sahara è costretto da un'avaria ad atterrare nel mezzo del nulla. Pensa di essere solo…

recensioni

  • E un grande classico ma personalmente quando lo lessi non mi piacque per niente, non mi ha trasmesso niente.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.