il libro

La donna che collezionava farfalle

Quando Anna, che ha tenuto a balia da bambina, annuncia la sua visita, la vecchia domestica Maddie sa che non avrà più un'altra occasione per sgravarsi del fardello custodito da sessant'anni. Le racconterà quell'angoscioso segreto. Perché Maddie è l'unica a sapere come sono davvero andate le cose il giorno in cui la piccola Charlotte morì, là al castello degli Ormond: la bambina trovata cadavere in una stanza chiusa a chiave e la madre, Harriet Ormond, condannata per omicidio. Mano a mano che riaffiorano i ricordi di Maddie impariamo a conoscere anche Harriet. È la sua voce a parlarci dalle pagine del diario che ha scritto durante i giorni di prigionia. Rivela una donna volitiva, controllata, incapace di compromessi. Ha due passioni dominanti, l'equitazione e la collezione di farfalle. Da reclusa, sembra rimpiangerle al pari della figlia morta. La piccola comunità del luogo non ha esitato a giudicare colpevole quella castellana altera, quella madre troppo inflessibile, e lei per nulla al mondo avrebbe ceduto all'umiliazione di discolparsi. Ma le sue annotazioni dalla scrittura elegante, aristocratica ? che si alternano alla parlata popolare, al tono addolorato di Maddie ? rivelano una verità insospettata.

Titolo
La donna che collezionava farfalle
ISBN
9788833921914
Autore
Collana
Casa Editrice
BOLLATI BORINGHIERI
Dettagli
227 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La donna che collezionava farfalle

La donna che collezionava …

B. Mcgill

Irlanda del Nord, 1892. Charlotte Ormond, quattro anni, viene trovata morta nella stanza del guardaroba della dimora di famiglia.…

La donna che collezionava farfalle

La donna che collezionava …

B. Mcgill

Quando Anna, che ha tenuto a balia da bambina, annuncia la sua visita, la vecchia domestica Maddie sa che non avrà più un'altra…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 2.217 times, 2.217 visits today)