il libro

L’archivio proibito

C'è una stanza negli Archivi nazionali di Washington in cui nessuno, tranne il presidente degli stati Uniti, può entrare. È una stanza piccola, dipinta di bianco, arredata semplicemente. All'apparenza nulla di speciale. Ma custodisce segreti terribili, segreti che possono portare alla morte. Tutti la chiamano la Cripta. Beecher White è un giovane archivista timido e impacciato, da sempre è incuriosito da quella stanza e dai suoi misteri. Una mattina, incaricato di preparare il materiale per la visita presidenziale, riesce finalmente a entrarvi. E per puro caso, fa una scoperta sconvolgente: custodito nell'imbottitura di una sedia, si nasconde un libro, antico di duecento anni, appartenuto a George Washington. Un libro proibito che da allora si tramanda solo dalla mano di un presidente degli stati Uniti all'altro. Tra le sue pagine è sepolta la storia di una società segreta, una società che affonda le sue radici nelle pieghe lontane del tempo e i cui membri sono pronti a uccidere senza pietà chiunque cerchi di svelare la loro esistenza. Beecher si trova all'improvviso catapultato in una rete di inganni, trame e sangue. La sua vita è in pericolo e l'unico modo per salvarsi è scoprire la vera storia del libro e dei suoi pericolosi custodi...
Titolo
L’archivio proibito
ISBN
9788811683933
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
487 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Sfida al potere

Sfida al potere

B. Meltzer

«Questa è una lettura ad alta tensione.» «Booklist» «Storia e suspense si scontrano e l’intensità non conosce tregua.…

Il quinto assassino

Il quinto assassino

B. Meltzer

Per quattro volte la più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. Per quattro volte, da Abraham Lincoln a John…

I milionari

I milionari

B. Meltzer

Due fratelli ambiziosi e tre milioni di dollari a portata di mano. Charlie e Oliver Caruso lavorano alla Greene & Greene,…

A RISCHIO ZERO

A RISCHIO ZERO

B. Meltzer

1997 Il primo romanzo di Brad Meltzer, Il decimo giudice, è frutto di ricerche accuratissime. Segna la nascita di un nuovo…

Ricatto incrociato

Ricatto incrociato

B. Meltzer

Nel suo primo thriller, Il decimo giudice, Brad Meltzer si chiedeva (e chiedeva ai suoi lettori) fino a che punto possiamo…

Il decimo giudice

Il decimo giudice

B. Meltzer

Appena laureato a Yale, Ben Addison inizia a lavorare alla Corte Suprema come assistente di uno dei giudici più autorevoli. Senza…

L’arma di Caino

L’arma di Caino

B. Meltzer

L’omicidio più famoso della storia. Un mistero rimasto sepolto per secoli. La caccia al più grande segreto dell’umanità.…

L’arma di Caino

L’arma di Caino

B. Meltzer

Quarto capitolo della Genesi. Caino uccide Abele. Questo non è solo il primo omicidio della storia. È anche uno dei più grossi…

L’ARCHIVIO PROIBITO

L’ARCHIVIO PROIBITO

B. Meltzer

C’è una stanza negli Archivi Nazionali di Washington in cui nessuno, tranne il presidente degli Stati Uniti, può entrare.…

Il libro del fato

Il libro del fato

B. Meltzer

«Fatti da parte, Dan Brown. È arrivato Brad Meltzer.» «New York Post» «Nessuno come Brad Meltzer conosce i meccanismi…

L’archivio proibito

L’archivio proibito

B. Meltzer

C'è una stanza negli Archivi nazionali di Washington in cui nessuno, tranne il presidente degli stati Uniti, può entrare. È…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 33 times, 20 visits today)