«Il libro in cui, finalmente, si ristabilisce la verità dei fatti sulla vicenda di Chris McCandless.»
Marco De Martino, Vanity Fair Clicca e scarica l
«Non c'è lettore di "Into the Wild - Nelle terre estreme", non c'è spettatore di quella storia che non si sia domandato quale fosse il motivo della scelta di Chris. Una sensazione di incompletezza restava. A ragione, come dimostra il libro scritto da Carine McCandless "Into the Wild Truth".»
Alessandro Zaccuri, Avvenire
«L'eroe di migliaia di ragazzi di tutto il mondo, che vanno in pellegrinaggio nei suoi luoghi, si chiamava Chris McCandless ed è morto a 24 anni, come il mito di Hollywood. Nel memoir "Into the Wild Truth" Carine McCandless rivela il segreto di "Into the Wild".»
Annarita Briganti, la Repubblica Sera
«Carine McCandless è uscita allo scoperto, scrivendo "Into the Wild Truth", il libro su un buco nero che né Jon Krakauer né Sean Penn, pur sapendo, hanno mai rivelato per sua esplicita richiesta.»
Rossana Campisi, GIOIA
«Carine, la sorella di Chris, ha aspettato circa vent'anni per dire la sua a proposito delle critiche rivolte al fratello: lo ha fatto scrivendo "Into the wild truth" la dettagliata vicenda della propria famiglia corredata da una ricca raccolta fotografica con cui ha spalancato le porte di casa McCandless, scavando nella memoria e sulla pelle, parole, fatti eventi che hanno motivato la "fuga" del fratello.»
Irene Cabiati, LaStampa.it
«Che cosa spinse davvero Chris McCandless a partire? Lo racconta, dopo vent'anni, la sorella Carine nel toccante memoir "Into the Wild Truth".»
Carlotta Vissani, Tu Style
«"Into the Wild Truth" (edito in Italia da Il Corbaccio) racconta la vera storia di Chris. E di cosa sia, davvero, la libertà.»
Micol De Pas, Panorama.it
Prefazione di Jon Krakauer, autore di «Nelle terre estreme» Nel 1993 Jon Krakauer pubblicò un articolo sulla rivista «Outside», intitolato «Death of an Innocent» (Morte di un innocente). Le parole di Krakauer sul giovane Chris McCandless che aveva trovato la morte in Alaska, dopo aver abbandonato la famiglia e aver vissuto per mesi senza soldi, viaggiando da solo nella wilderness, sollevarono un polverone. Chi considerò Chris un sognatore, chi un pazzo, chi un illuso, chi un idealista, chi un ribelle. Krakauer decise allora di trasformare l’articolo in un libro, «Nelle terre estreme», che ebbe un successo straordinario e che ispirò Sean Penn nel film «Into the Wild». Chris McCandless è suo malgrado diventato un mito: rappresenta la giovinezza che non ha paura di perdere tutto pur di seguire i suoi sogni. Ma Chris è anche un ragazzo in carne e ossa, con una famiglia che ha abbandonato. E le ragioni della sua scelta sono quelle che Krakauer aveva cercato di comprendere con l’aiuto della sorella di Chris, Carine. Ma Carine aveva chiesto a Krakauer di rispettare il silenzio su alcuni aspetti della vita del fratello che coinvolgevano i genitori e lei stessa. Tuttavia, a più di vent’anni dalla morte di Chris, e a otto dall’uscita del film di Sean Penn, Carine ha deciso che è ora di raccontare anche quella parte di verità che era rimasta in ombra. E racconta la storia della propria famiglia, di un padre violento, bigamo e, al tempo stesso, religiosissimo, di una madre sottomessa e insieme complice, spiegando perché la scelta di Chris «è stata la cosa più sensata che potesse fare». Un libro coraggioso, lucido, sensibile, la descrizione di una famiglia devastata e devastante, la storia di un ragazzo che si conferma una persona straordinaria…
Titolo
Into the wild truth
ISBN
9788863809305
Autore
Collana
Casa Editrice
CORBACCIO
Dettagli
376 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Into the wild truth

Into the wild truth

C. Mccandless

Prefazione di Jon Krakauer, autore di «Nelle terre estreme» Nel 1993 Jon Krakauer pubblicò un articolo sulla rivista «Outside»,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 21 times, 17 visits today)