il libro

Notizie sul giocatore Rubasov

«Tra grottesco e realtà, la scrittura di Vallgren inchioda chi legge e lo scrittore svedese conferma il talento già rivelato con Storia di un amore straordinario
Silvana Mazzocchi, la Repubblica
«Vallgren compie un'operazione di grande, funambolico coraggio stilistico e intellettuale, fondendo in maniera originale il pathos di Dostoevskij e il grottesco di Hugo, l'affresco storico e il discorso metastorico, la riflessione e la magia.»
Giuseppe Conte, Il Giornale
Nella nevosa notte di Capodanno 1900, a San Pietroburgo, il giovane Josef Nikolaj Ruba'ov, giocatore d'azzardo incallito ridotto sul lastrico e indebitato fino al collo, deve giocare la sua ultima partita: una sfida a poker con il Diavolo. La posta è alta: l'immortalità in cambio dell'anima. Ma nessuno può vincere contro il Diavolo e Ruba'ov perde. Inizia per lui una vita imperitura, di dannazione e disperazione. Ben presto infatti quel dono si rivela un tremendo peso da sopportare. Dopo aver accumulato una fortuna e formato una famiglia, il giocatore le distrugge entrambe, restando solo. Nel frattempo attraversa indenne le catastrofi del Novecento, dalla rivoluzione sovietica alle trincee della Prima guerra mondiale, all'ascesa del nazismo, in contatto con altri immortali. Non gli resta che trovare il Diavolo e cercare di sciogliere il contratto. Così, la notte del cambio di millennio, torna a San Pietroburgo, nella sua vecchia casa, per tentare un'ultima volta la sorte...
Titolo
Notizie sul giocatore Rubasov
ISBN
9788850216123
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
370 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Storia di un amore straordinario

Storia di un amore straord…

C. Vallgren

Königsberg, 1813. In una gelida notte di bufera due bambini vengono al mondo in un bordello: Henrietta e Hercule. La piccola…

L’uomo del mare

L’uomo del mare

C. Vallgren

La vita non è stata generosa con Nella e il piccolo Robert, prigionieri di un’esistenza segnata dalla paura, col padre che…

Notizie sul giocatore Rubasov

Notizie sul giocatore Ruba…

C. Vallgren

Nella nevosa notte di Capodanno 1900, a San Pietroburgo, il giovane Josef Nikolaj Ruba'ov, giocatore d'azzardo incallito ridotto…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 152 times, 84 visits today)