il libro

Orgoglio e preveggenza

«È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.» Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un’atmosfera di festa avvolge i fidanzati, ma presto la gioia s’incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch’essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline. Un innamorato respinto? Un socio d’affari tradito? Un parente invidioso? O un eccentrico seguace del paranormale? Chi si cela dietro questa trama sinistra che sembra trascinare Caroline come un gorgo verso la follia?
Titolo
Orgoglio e preveggenza
ISBN
9788850231034
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
298 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea
Promozioni in libreria

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Sospetto e sentimento

Sospetto e sentimento

C. Bebris

È l’estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono rinunciare alla tranquilla intimità di Pemberley…

Inganno e persuasione

Inganno e persuasione

C. Bebris

Teatro di questa avventura dei coniugi Darcy è il Cobb, la famosa marina di Lyme, che già fece da sfondo a Persuasione,…

Intrigo a Highbury

Intrigo a Highbury

C. Bebris

Lungo una strada buia nei pressi del villaggio di Highbury, una notte Mr. e Mrs. Darcy vengono assaliti e derubati dagli zingari.…

L’enigma di Mansfield Park

L’enigma di Mansfiel…

C. Bebris

È appena tornata la quiete nell'amata Pemberley, dove i coniugi Darcy, reduci dall'ultima recente avventura, non vedono l'ora…

Le ombre di Pemberley

Le ombre di Pemberley

C. Bebris

È ormai trascorso quasi un anno dal giorno delle nozze e, dopo le recenti avventure, i Darcy decidono di ritirarsi finalmente…

Orgoglio e preveggenza

Orgoglio e preveggenza

C. Bebris

«È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.»…

recensioni

  • Orgoglio e Preveggenza rappresenta un altro sequel del famoso Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen con la differenza rispetto ad altri che oltre ad avere la possibilità di vedere Lizzie e Darcy nel loro quotidiano, sono anche alle prese con dei misteri da risolvere. Questo è il primo volume, ma se siete interessati solo all'aspetto mistery allora possono essere letti anche singolarmente altrimenti non è consigliabile. In questa serie ritroveremo un po' tutti i personaggi (naturalmente per qualcuno ci sarà una caratterizzazione un tantino diversa rispetto all'originale ma è normale. Jane Austen è Jane Austen.) e tutto sommato l'atmosfera ricorda in qualche modo quella respirata nel romanzo originale ma l'idea di inserire l'aspetto paranormale nel rivolto giallo non mi ha convinto. Come già detto da qualcuno, avrei preferito un giallo classico. Inoltre, il colpevole s'individua troppo facilmente per i miei gusti e il modo di condurre l'indagine scorre troppo lentamente. Un'aspetto che ho apprezzato sono le simpatiche le scene in cui Lizzie e Darcy si punzecchiano. In conclusione, E' un romanzo leggero, adatto a chi non ha grandi pretese.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)