il libro

Entra nella mia vita

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. Non l'ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste. Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo. Ma quando diventa una donna, decisa e tenace, Veronica non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso. Entra nella mia vita è balzato in cima alle classifiche spagnole e ha scosso l'opinione pubblica per la sua forza dirompente. Una storia di tradimenti e di menzogne, di colpa e di innocenza, di verità e di fiducia, che ha come protagoniste due anime inquiete legate dal filo invisibile di un amore incrollabile.
Titolo
Entra nella mia vita
ISBN
9788811687573
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
448 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

  • Eventi

  • Per incontrare

6 Maggio

Mattia Bertoldi a Rovigoracconta

Mattia Bertoldi a Rovigorac…

Sala della Gran Guardia - Comune…

Rovigo | 11:00

21 Maggio

Salone del Libro, Il nostro…

Salone del Libro, Spazio Incontri

Torino | 16:30

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Entra nella mia vita

Entra nella mia vita

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di…

recensioni

  • Da sabr8a

    Questo è il libro che mi ha fatto conoscere ed apprezzare una scrittrice come Clara Sànchez. Romanzo stupendo che ti trasporta e ti fa vivere le emozioni e le angosce di Veronica, la sua protagonista.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.