il libro

La notte del principe

Si concludono le eroiche vicende che portarono dapprima all'unione di tutti i piccoli feudi gallesi sotto il principato della casata di Llewelyn, e poi alle divisioni che lacerarono il principato, facendolo confluire nei possedimenti della corona britannica. Voce narrante è quella del giovane Samson, nato da una dama al servizio di Lady Serena, la madre dei quattro fratelli Llewelyn, destinato al sacerdozio ma reclamato al suo servizio dal principe Llewelyn II.
La storia ruota intorno a quest'ultimo, re di Gwynedd dal 1246 al 1282, fiero oppositore dell'ingordigia inglese. Nel 1256, stanco delle continue vessazioni, Llewelyn II dichiara guerra a Enrico II, sconfiggendolo, e conquistandosi la carica di principe di Galles. Ma per lui la situazione è difficile, e il potere traballante: combattuto dai fratelli, Llewelyn viene posto di fronte a un aut aut quando in Inghilterra sale al trono l'ambizioso e spietato figlio di Enrico, Edoardo. Per il giovane principe c'è solo una possibilità: mettersi a capo dell'insurrezione di tutto il Galles contro il comune nemico.
Titolo
La notte del principe
ISBN
9788830427020
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
352 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Cavalieri al tramonto

Cavalieri al tramonto

E. Pargeter

Llewelyn, il fiero principe di Galles impegnato in una titanica lotta per mantenere unito il Paese, si trova di fronte a un'impresa…

Il drago di mezzogiorno

Il drago di mezzogiorno

E. Pargeter

Galles, XIII secolo. Dopo essere riuscito a unificare sotto la sua bandiera l'intero Paese e a respingere gli attacchi di re Enrico…

La nascita di un regno

La nascita di un regno

E. Pargeter

Siamo nel Galles del XIII secolo e Llewelyn, terzogenito di lady Serena e lord Griffith, nasce nello stesso giorno di Samson,…

La notte del principe

La notte del principe

E. Pargeter

Si concludono le eroiche vicende che portarono dapprima all'unione di tutti i piccoli feudi gallesi sotto il principato della…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 155 times, 82 visits today)