il libro

Olga di carta. Il viaggio straordinario

I temi cari a Elisabetta Gnone ci sono tutti: l'amore per la natura, l'empatia verso gli animali, l'amicizia e il diventare grandi, senza mai perdere la capacità di stupirsi.
Vanity Fair
Un delizioso e commovente libro capace di far compiere al lettore un viaggio straordinario.
Gazzetta di Parma
Una nuova intraprendente ragazzina entra felicemente nel prezioso catalogo Salani, dopo le indimenticate Pippi Calzelunghe, Bibi, Matilde, Hermione e Calpurnia Tate.
Il Corriere della sera - La Lettura
Il nuovo romanzo di Elisabetta Gnone, ideatrice della serie di successo "W.I.T.C.H." per The Walt Disney Company e autrice della fortunata saga di Fairy Oak
Corriere della Sera
Elisabetta Gnone esplora, tra fantasia e realtà, la vulnerabilità e l'animo degli esseri umani.
Famiglia cristiana
Colpo grosso in casa Salani. Un nuovo romanzo di Elisabetta Gnone, autrice italiana divenuta un fenomeno mondiale. In questo romanzo la forza sta in tutto ciò che ci rende umani: l’imperfezione, la vulnerabilità, la fragilità. È una storia sull’importanza di raccontare storie. È una storia per i lettori di tutte le età.
La Stampa
Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio, sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell’infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di trasformarla in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: Olga s’imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare a remi. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare… Guarda qui su facebook la gallery d'artista, con le immagini delle illustrazioni realizzate con la tecnica del papercut.
Titolo
Olga di carta. Il viaggio straordinario
ISBN
9788869183164
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
304 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

  • Eventi

  • Per incontrare Elisabetta Gnone

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Fairy Oak – Capitan Grisam e l’amore (vol. 4)

Fairy Oak – Capitan …

E. Gnone

In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall’inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano…

Fairy Oak 3 Il potere della luce

Fairy Oak 3 Il potere dell…

E. Gnone

La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi:…

Olga di carta – Il viaggio straordinario Summer Pocket

Olga di carta – Il v…

E. Gnone

Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver…

Fairy Oak 2 L’incanto del buio

Fairy Oak 2 L’incant…

E. Gnone

Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy…

Fairy Oak 1 Il segreto delle gemelle

Fairy Oak 1 Il segreto del…

E. Gnone

Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare…

Olga di carta. Il viaggio straordinario

Olga di carta. Il viaggio …

E. Gnone

Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver…

recensioni

  • La storia si ripete, la brava ragazza che si innamora del ragazzo teppistello e senza cuore; lei scioglierà il cuore tenebroso del giovane che non avrà occhi che per lei. Si può dire che non ci sia un significato profondo nascosto tra le righe; la lettura è molto leggera e poco impegnativa. una storia per ragazze giovani che sognano l'arrivo del "principe azzurro moderno" che non arriva sul cavallo bianco come nelle migliori fiabe ma, a bordo di un bolide, non più vestito in elegante mantello ma con giacca di pelle, non dalla pelle candida e dal volto angelico ma col volto segnato da cicatrici e il corpo ricoperto di tatuaggi.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.