il libro

Le due vie del destino

Una storia che insegna come l'amore possa guarire tutte le ferite
Eric Lomax ha due passioni, le radio e le locomotive, oltre a un’enorme fiducia nel progresso e nell’ordine. Ma con lo scoppio della seconda guerra mondiale, la sua placida esistenza di impiegato delle poste viene sconvolta per sempre.
Inviato dalla Scozia in Asia a contrastare i giapponesi, finisce nelle loro mani ed è impiegato, insieme a migliaia di altri forzati, nella costruzione della Ferrovia della Morte tra Birmania e Siam. Per ironia della sorte, le due grandi passioni segnano anche la sua terribile esperienza di prigioniero di guerra: le privazioni subite fino a quel momento si trasformano in incubo quando la polizia militare nipponica scopre che Eric e i suoi compagni hanno costruito una radio clandestina. Finito il conflitto, a nulla valgono i tentativi di dimenticare le torture subite. Dopo anni trascorsi in un tormentoso silenzio, per un caso fortuito Lomax scopre che uno dei suoi torturatori è ancora in vita. Con l’aiuto di una donna straordinaria, dovrà fare una volta per tutte i conti con il passato e affrontare il più atroce dilemma della sua esistenza: vendicarsi o perdonare? Esiste, per chi ha visto l’inferno, una possibilità di redenzione?
Titolo
Le due vie del destino
ISBN
9788867311675
Autore
Collana
Casa Editrice
VALLARDI
Dettagli
304 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Due vie del destino (Le)

Due vie del destino (Le)

E. Lomax

UN LIBRO UNICO SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE «Una storia da leggere, per capire i mali della guerra e il dolore delle vittime.»…

Le due vie del destino

Le due vie del destino

E. Lomax

Una storia che insegna come l'amore possa guarire tutte le ferite Eric Lomax ha due passioni, le radio e le locomotive, oltre…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 20 times, 16 visits today)