il libro

La strada alla fine del mondo

Seimila chilometri con il vento in faccia. A piedi, negli aspri territori del Canada e dell'Alaska, in terre estreme. Un viaggio verso una casa ai confini del mondo, spinti dal desiderio di ritrovare l'essenza più pura della propria anima.
Nel giugno 2007 Erin McKittrick e suo marito Hig lasciano Seattle diretti al lembo estremo dell'Alaska. Percorrendo a piedi uno dei territori più aspri e accidentati del mondo, vanno incontro ai silenzi di paesaggi maestosi e inviolati, dove il tempo ha una dimensione sconosciuta e ogni giorno è in gioco la sopravvivenza. Il magnetismo del racconto fa rivivere sulla pagina le piogge battenti, i venti feroci, l'incontro con gli orsi, i contatti con le piccole comunità che punteggiano quelle regioni selvagge. Laggiù nascerà il figlio di Erin e Hig, laggiù faranno un viaggio anche alla scoperta di se stessi.

"L'ultimo, epico viaggio di Erin e Hig è durato un anno intero tra l'Alaska, lo Stato di Washington e il Canada, a piedi, con il solo aiuto di sci e piccoli canotti gonfiabili... Oggi vivono sotto le falde coniche di una yurta mongola montata non lontano da Seldovia (un piccolo paese dell'Alaska), la cui popolazione non supera le 250 anime... un luogo inaccessibile per strade normali." The New York Times
Titolo
La strada alla fine del mondo
ISBN
9788833921549
Autore
Collana
Casa Editrice
BOLLATI BORINGHIERI
Dettagli
233 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La strada alla fine del mondo

La strada alla fine del mo…

E. Mckittrick

Quattro stagioni trascorse nella natura selvaggia, 6400 chilometri percorsi a piedi da Seattle alle isole Aleutine: Erin McKittrick…

La strada alla fine del mondo

La strada alla fine del mo…

E. Mckittrick

Seimila chilometri con il vento in faccia. A piedi, negli aspri territori del Canada e dell'Alaska, in terre estreme. Un viaggio…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 3 times, 3 visits today)