il libro

Capo Horn

«Coloane ci trasporta in tempi e luoghi in cui non abbiamo mai vissuto, ma, dopo le prime frasi, riusciamo a muoverci come ci fossero familiari da sempre.»
Erich Hackl
«Per abbracciare Coloane occorrono braccia lunghe come fiumi, oppure bisogna essere un vortice di vento, che lo avvolga con tanto di barba. Oppure ci si può sedere per analizzare il problema, studiarlo a fondo, per finire a bere una bottiglia di vino con Francisco e rimandare la faccenda a un'altra occasione.»
Pablo Neruda
Capo Horn e la Terra del Fuoco: l'estremo sud dell'America Latina è il grandioso scenario nel quale Coloane ha ambientato i memorabili racconti che compongono questo libro. Eroi solitari, contrabbandieri, mandriani, rivoluzionari e marinai: storie di uomini, e di animali, marchiati dalla desolazione e dalla libertà degli spazi infiniti in cui si muovono, colti dallo sguardo preciso e partecipe di chi in quelle terre ha veramente vissuto, affrontandone, giorno dopo giorno, le miserie e le grandezze.
Titolo
Capo Horn
ISBN
9788878188099
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
192 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
I balenieri di Quintay

I balenieri di Quintay

F. Coloane

In uno scenario grandioso, all’estremo limite meridionale del continente sudamericano, Francisco Coloane ritrae con vigore…

Antartico

Antartico

F. Coloane

Le lande desolate della Patagonia, provvide di leggende, la frastagliata costa del Cile e il mare gelido dello stretto di Magellano…

Capo Horn

Capo Horn

F. Coloane

A Capo Horn due grandi oceani si scontrano in un incessante duello. I pochi uomini che si avventurano oltre l'estrema frontiera,…

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco

F. Coloane

Avidi cercatori d’oro, rivoluzionari in fuga, mandriani inseguiti dal vento, coloni che impazziscono nel tentativo di domare…

Antartico

Antartico

F. Coloane

Antartico è una raccolta di storie vicina ai libri più classici e fortunati di Coloane: come in Terra del Fuoco e in…

Una vita alla fine del mondo

Una vita alla fine del mon…

F. Coloane

Pastore, cacciatore di foche, baleniere, giornalista e scrittore. La vita di Francisco Coloane è un romanzo d'avventura, ricco…

Galápagos

Galápagos

F. Coloane

Il grande cantore della Terra del Fuoco ci porta con sé nel viaggio che era il sogno della sua vita, fra le isole Galápagos.…

I conquistatori dell’Antartide

I conquistatori dell’…

F. Coloane

Un gruppo di uomini a bordo di una barca si spinge oltre la Patagonia, per raggiungere le terre antartiche, luoghi duri e inospitali,…

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco

F. Coloane

Avventurieri disperati, cercatori d'oro, rivoluzionari in fuga, marinai sfortunati e capitani coraggiosi: sono questi i personaggi…

La scia della balena

La scia della balena

F. Coloane

Un racconto di formazione e di iniziazione alla vita, ma anche, e soprattutto, un classico romanzo di avventure sui mari.

Capo Horn

Capo Horn

F. Coloane

Capo Horn e la Terra del Fuoco: l'estremo sud dell'America Latina è il grandioso scenario nel quale Coloane ha ambientato i memorabili…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 155 times, 82 visits today)