il libro

Galápagos

«Con Coloane qualcosa di nuovo è entrato nella Casa della letteratura: il rumore del mare in tempesta e le voci di migliaia di avventurieri sperduti nelle pianure della Patagonia e nella desolata solitudine della Terra del Fuoco.»
Luis Sepúlveda
«Adatto agli ardimentosi, ai viaggiatori di tratto. Ma anche utile a tutti coloro che vogliono rivivere il viaggio come una favola, alla stregua di una dimensione in cui si mescolano spirito di avventura e potere poetico-evocativo. Insomma un testo d'artista.»
Beppe Benvenuto, Airone
Il grande cantore della Terra del Fuoco ci porta con sé nel viaggio che era il sogno della sua vita, fra le isole Galápagos. Partito sulla nave Bucanero, in compagnia dei libri di Melville, di Aldous L. Huxley e di tanti viaggiatori, Coloane attraversa luoghi fantastici e intesse racconti favolosi quanto le stesse isole. E così storie di bucanieri e naviganti, scienziati ed esploratori s'intrecciano sullo sfondo dello spettacolare arcipelago: le spiagge sterminate, i vulcani ancora attivi, i faraglioni a picco sul mare e i loro straordinari abitanti ' tartarughe giganti, foche, pinguini, cormorani e iguana marine. Un racconto di viaggio dunque che è anche, e soprattutto, un pretesto per narrare qualcosa di sé e della propria terra.
Titolo
Galápagos
ISBN
9788850216130
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
130 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
I balenieri di Quintay

I balenieri di Quintay

F. Coloane

In uno scenario grandioso, all’estremo limite meridionale del continente sudamericano, Francisco Coloane ritrae con vigore…

Antartico

Antartico

F. Coloane

Le lande desolate della Patagonia, provvide di leggende, la frastagliata costa del Cile e il mare gelido dello stretto di Magellano…

Capo Horn

Capo Horn

F. Coloane

A Capo Horn due grandi oceani si scontrano in un incessante duello. I pochi uomini che si avventurano oltre l'estrema frontiera,…

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco

F. Coloane

Avidi cercatori d’oro, rivoluzionari in fuga, mandriani inseguiti dal vento, coloni che impazziscono nel tentativo di domare…

Antartico

Antartico

F. Coloane

Antartico è una raccolta di storie vicina ai libri più classici e fortunati di Coloane: come in Terra del Fuoco e in…

Una vita alla fine del mondo

Una vita alla fine del mon…

F. Coloane

Pastore, cacciatore di foche, baleniere, giornalista e scrittore. La vita di Francisco Coloane è un romanzo d'avventura, ricco…

I conquistatori dell’Antartide

I conquistatori dell’…

F. Coloane

Un gruppo di uomini a bordo di una barca si spinge oltre la Patagonia, per raggiungere le terre antartiche, luoghi duri e inospitali,…

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco

F. Coloane

Avventurieri disperati, cercatori d'oro, rivoluzionari in fuga, marinai sfortunati e capitani coraggiosi: sono questi i personaggi…

La scia della balena

La scia della balena

F. Coloane

Un racconto di formazione e di iniziazione alla vita, ma anche, e soprattutto, un classico romanzo di avventure sui mari.

Capo Horn

Capo Horn

F. Coloane

Capo Horn e la Terra del Fuoco: l'estremo sud dell'America Latina è il grandioso scenario nel quale Coloane ha ambientato i memorabili…

Galápagos

Galápagos

F. Coloane

Il grande cantore della Terra del Fuoco ci porta con sé nel viaggio che era il sogno della sua vita, fra le isole Galápagos.…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 263 times, 114 visits today)