Svegliarsi nel cuore della notte in una stanza mai vista prima, accanto a una sconosciuta nuda, senza ricordare niente delle ore precedenti… Può succedere, quando hai bevuto un po’ troppo. Se però la ragazza è morta e la stanza è chiusa a chiave dall’interno, la faccenda si fa preoccupante. E non migliora quando scopri che i cadaveri, in realtà, sono due. È così che Walter Pioggia, scrittore e direttore editoriale di una piccola casa editrice bolognese, si ritrova protagonista di un vero e proprio giallo della camera chiusa in cui, a quanto pare, gli è toccato il ruolo dell’assassino. Ma lui non ha ucciso nessuno. O sì? In una settimana che rischia di portarlo alla follia, Walter è costretto a inseguire le tracce di ben due delitti: il misterioso omicidio di via della Luna e un altro caso, mai davvero risolto, tornato a perseguitarlo dal passato. Minacciando di distruggere il suo presente proprio ora che finalmente tutto sembra andare per il meglio. Una chiave misteriosa, una donna contesa, una villa maledetta, due ragazzi perduti… Sotto i portici e nei bar di una Bologna ricostruita con tagliente affetto si sviluppa un’indagine psicologica che indebolisce il confine tra realtà e immaginazione, investendo di tensione la quotidianità di un uomo divenuto di colpo un bersaglio. Fino alla più sorprendente delle conclusioni.
Titolo
Lo specchio nero
ISBN
9788823505223
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Dettagli
336 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Radiomorte

Radiomorte

G. Morozzi

Tra le quattro mura di uno studio radiofonico, un gioco di specchi, di verità, di orrori sepolti nell'Appennino bolognese …

Blackout

Blackout

G. Morozzi

In un torrido ferragosto bolognese, tre persone entrano insieme nell'ascensore di un palazzo di venti piani, una grande torre…

Radiomorte

Radiomorte

G. Morozzi

Vi presentiamo i Colla: l’incarnazione di un ideale. Padre di successo, madre affettuosa, figlio maggiore bello e capace, figlia…

Chi non muore

Chi non muore

G. Morozzi

Riversa su un pavimento colpita a morte dall’assassino che stava cercando, Angie ripercorre la sua vita: studentessa abruzzese…

Lo scrittore deve morire

Lo scrittore deve morire

G. Morozzi

L'editore Belasco di Reggio Emilia, detto Ubermensch, ne è sicuro. Il romanzo del giovane Portali sarà un best seller. Del resto,…

Cicatrici

Cicatrici

G. Morozzi

In una grande città del Nord Italia, un uomo insospettabile ha compiuto un efferato delitto davanti a centinaia di testimoni.…

Chi non muore

Chi non muore

G. Morozzi

Angela detta Angie è una studentessa fuorisede a Bologna, molto carina, aspirante cantante. Divide un appartamentino con quattro…

Colui che gli dei vogliono distruggere

Colui che gli dei vogliono…

G. Morozzi

«Ci sono poteri utili, poteri inutili, poteri dannosi. Leviatan li aveva tutti. Immaginate un potere, uno qualunque. Leviatan…

Colui che gli dei vogliono distruggere

Colui che gli dei vogliono…

G. Morozzi

Terra L: un mondo quasi uguale al nostro, a parte qualche differenza. Fra i tetti di Bologna, su Terra L, vive un supereroe, Leviatan.…

L’era del porco

L’era del porco

G. Morozzi

Ci sono tre modi perfetti per dannarsi l'esistenza. Pubblicare un romanzo con un editore improbabile, suonare in una band disastrata…

Lo specchio nero

Lo specchio nero

G. Morozzi

Svegliarsi nel cuore della notte in una stanza mai vista prima, accanto a una sconosciuta nuda, senza ricordare niente delle ore…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 155 times, 82 visits today)