il libro

La porta delle tenebre

«Il re americano del thriller storico.»
TTL - La Stampa
«Cooper non permette al lettore di distrarsi. E anche quando arriva alla parola fine, non fa nulla per sciogliere il dubbio che le sue profezie possano avere un solido e iettatorio fondamento.»
Ranieri Polese, Corriere della Sera
«Boom di Cooper... è già best seller.»
Loredana Lipperini, la Repubblica
«Cooper non permette al lettore di distrarsi. E anche quando arriva alla parola fine, non fa nulla per sciogliere il dubbio che le sue profezie possano avere un solido e iettatorio fondamento.»
Ranieri Polese, Corriere della Sera
In Dannati, John Camp ed Emily Loughty si erano salvati per un soffio, ma l'incubo non è finito. L'avvio dell'acceleratore di particelle che aveva aperto un varco spazio-temporale, la Porta delle Tenebre, e precipitato Emily all'Inferno, ha inghiottito anche un numero imprecisato di innocenti. Per salvarli, Emily e John si preparano ad affrontare un viaggio ancora più pericoloso del precedente...
Titolo
La porta delle tenebre
ISBN
9788850242207
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
542 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La porta delle tenebre

La porta delle tenebre

In Dannati, John Camp ed Emily Loughty si erano salvati per un soffio, ma l'incubo non è finito. L'avvio dell'acceleratore…

recensioni

  • Da ely101

    Siamo arrivati al secondo libro di una trilogia a mio parere molto interessante, realizzata da Glenn Cooper. Abbiamo lasciato Emily e John di ritorno da un viaggio impossibile all’inferno, dovuto ad uno squarcio temporale causato dal centro di ricerca MAAC dove Emily lavora, e sono tornati non con poche difficoltà. Sembra andato tutto bene, ma con il loro ritorno hanno causato un altro sbalzo temporale e sono spariti la sorella e i nipoti di Emily, e subito si pensa che siano finiti anche loro all’ Inferno. Emily e John non perdono tempo, raccolgono forze ed uomini e ripartono al salvataggio dei scomparsi, ma le cose si complicano perché non sono scomparsi solo loro ma anche altre persone innocenti che si trovavano a distanza dal centro . Per la regola della contrapposizione per ogni vivente scomparso compare sulla terra un dannato, e le forze speciali avranno il loro bel daffare a recuperarli tutti senza destare dubbi nella popolazione, ma forse qualcuno inizia ad intuire cosa sta capitando. Intanto Emily e John sono di nuovo all’Inferno, dove faranno nuovamente incontri con personaggi storici amici e nemici, che gli aiuteranno o impediranno, a seconda dei casi, a ritrovare i lori amici e parenti scomparsi. Sarà anche questa una corsa contro il tempo, avranno solo un mese di tempo per ritrovarli tutti e ritrovarsi al momento stabilito nel punto di ritorno, oppure rimarranno per sempre incastrati all’Inferno. In questo viaggio si svilupperanno le personalità dei vari personaggi, per movimentare un poco il racconto e renderci possibile immedesimarsi con ogni uno di loro. Se riusciranno a fare ritorno sulla terra senza troppi danni collaterali, lo saprete solo leggendo il libro, ma visto che questo è il secondo capitolo di una trilogia credo che immaginiate anche da soli che non sarà finita qui. Per concludere non posso che consigliarvi la lettura di questa saga molto coinvolgente e ben narrata. Inutile dire che Glenn Cooper non sbaglia un colpo, perdon un libro. Non mi resta che augurare a tutti una Buona Lettura, in attesa di leggere il capitolo finale.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)