il libro

Stockholm Confidential

Hanna Lindberg appare come la nuova star del giallo scandinavo.
Corriere della Sera
Una Stoccolma dove potere, malavita e glamour filtrano ininterrottamente, più simile a Suburra che al fondale cupo ma rassicurante di molti thriller svedesi. [ ...] Un libro avvincente, che a tratti sembra quasi un film e non a caso pare destinato a diventarlo in futuro.
Donna Moderna
Finale tragicomico in pieno spirito del tempo: è più facile schivare una pallottola che trovare l’amore.
l'Unità
Niente è come sembra a Stoccolma, tra coca e musica martellante, Red Bull Vodka e iniezioni di botulino, mentre si incrociano i destini…
La Stampa

Solveig Berg è la più promettente giornalista d’inchiesta di Stoccolma: la città non ha segreti per lei. Ma basta un solo passo falso perché la sua carriera scivoli inesorabilmente verso il baratro. In un battito di ciglia, non le rimane che il suo blog, Stockholm Confidential, e qualche aggancio col jet set che ancora le permette di intrufolarsi negli eventi che contano. È così che inciampa in quello che potrebbe essere lo scoop della sua vita… ma anche il gioco più pericoloso e letale che abbia mai affrontato. Il party è di quelli che non si dimenticano, per il semplice fatto che a organizzarlo è Lennie Lee, fotografo di moda e proprietario di una rivista scandalistica. Lennie ama la bella vita e adora circondarsi di modelle. Ma quando Jennifer Leone viene trovata morta in circostanze sospette, Lennie si trova a dover escogitare di tutto pur di stare a galla in acque sempre più buie e pericolose. Anche perché c’è una testimone, proprio Solveig, che ha visto come sono andate veramente le cose. E Solveig non ha intenzione di andare dalla polizia, no: lei vuole usare ciò che sa per realizzare lo scoop della sua vita. Anche a costo di metterla a repentaglio, quella vita…


Titolo
Stockholm Confidential
ISBN
9788830446205
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
352 pagine, Cartonato

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Stockholm Confidential

Stockholm Confidential

Solveig Berg è la più promettente giornalista d’inchiesta di Stoccolma: la città non ha segreti per…

recensioni

  • Da ely101

    Tutti parlano di questo libro e così mi sono incuriosita. Devo dire che la storia è carina e si legge con piacere. I temi trattati sono molto attuali, tra blog, Facebook e i soliti attaccati ai soldi ed al potere. La protagonista è Solveing, una ragazza che faceva la giornalista ma dopo un "problema" con un articolo è stata licenziata e si trova a servire in un fast food, ma il mondo della notizia e dell'inchiesta non lo ha abbandonato grazie al suo blog " Stockholm Confidential" che però fatica a decollare. Per avere più visualizzazioni Solveing capisce che deve fare un vero articolo d'assalto, e l'occasione le si presenta ad una festa dove grazie ai contatti che ancora ha riesce a trovarsi allo stesso tavolo con le modelle del momento ed il fotografo di moda e redattore di una rivista Lennie Lee. Solveing vorrebbe fare un'inchiesta sulle modelle degli ultimi anni, ma si trova tra le mani qualcosa di molto più grosso. Infatti una delle modelle presenti alla festa viene ritrovata morta, e giorni dopo scompare anche il redattore della rivista di Lennie. La blogger cerca di indagare, ovviamente tra un turno al ristorante e l'altro, ma tutti sembrano avere la bocca cucita sull'argomento. Solo la modella Elina sembra volerle dire qualcosa, ma anche lei scompare. Ora Solveing sa che c'è davvero qualcosa che non va, e tutte le prove sembrano essere contro Lennie e la fidanzata Marika. Cerca di avvicinarsi di più a loro, ma nel farlo viene notata anche da Jakob Adler, che la vuole alla sua festa di compleanno che Lennie sta organizzando. Jakob Adler è un "ex" della malavita organizzata pieno di soldi e di potere che dice di avere messo la testa a posto e di fare l'imprenditore, ma nessuno sa di più sul suo conto, solo che è intoccabile. Lennie non può sottrarsi alla sua richiesta di organizzare l'evento del secolo per il suo compleanno, soprattutto perché gli ha promesso un sacco di soldi. Nel mentre Solveing conosce Kalju ed i due sembrano trovarsi subito in sintonia, ma lui lavora per Jakob e per tenerla fuori dai casini del suo capo decide che deve rompere con lei, dicendole anche di stare lontana dalla festa.... cosa che ovviamente Solveing non fa ed i guai non tardano ad arrivare. Vi posso garantire che i colpi di scena non mancano proprio, e fino alla fine io non avevo proprio capito chi c'era davvero dietro tutte queste misteriose sparizioni. Un libro che merita di essere letto, perché piacevole e coinvolgente, e sarà facile immedesimarsi in uno dei personaggi per via del loro carattere, comportamento e caratteristiche. Il libro promette di essere un giallo ma io lo trovo più un romanzo, che di sicuro non annoia. Io come sempre auguro a tutti voi una buona lettura e vi do appuntamento alla prossime recensione librosa.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)