copertina La famiglia Moskat

La famiglia Moskat

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

"La famiglia Moskat [?] è un capolavoro: una saga famigliare che ha poco da invidiare ai Buddenbrook [?] e che nello stesso tempo descrive cinquant'anni di storia e una realtà etnica, religiosa, culturale e sociale."

Giorgio Montefoschi

"Alla mia destra è Michele. Alla mia sinistra è Raffaele. Davanti a me è Uriel.

Dietro di me è Gabriele. E sul mio capo la divina presenza di Dio." Così accompagnata, la famiglia del vecchio patriarca Meshulam Moskat attraversa gli anni che dall'inizio del Novecento scendono fino alla seconda guerra mondiale e alla "soluzione finale" messa in atto dal regime nazista.

Ma il vero protagonista di questo possente romanzo è l'Ostjudentum, la società ebraico-orientale ? e in particolare quella di Varsavia ? con la sua complessa e densa cultura. Nel racconto di Singer le storie della decadenza parallela di una grande famiglia borghese e del suo mondo si tingono e si complicano delle particolarissime caratteristiche che una simile vicenda assume all'interno di una società "diversa", che assiste al crollo della propria tradizione e della propria identità storica.

  • ISBN: 8830424463
  • Casa Editrice: Longanesi
  • Pagine: 666
  • Data di uscita: 04-11-2010

Dove trovarlo

€27,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai