il libro

Il mondo in una stanza

«Abbiamo tutti delle cicatrici. È solo che alcune sono più visibili di altre.»
«Ti amo. Ti amo da tanto, tanto tempo, ma non riuscivo a dirtelo. Adesso, però, non voglio più smettere di ripeterlo.»
«Mi baciò, e io mi sciolsi nel suo abbraccio. 'Mi fai sentire bella', gli sussurrai a fior di labbra. 'Perché lo sei.'»
«Quando la vita ci si mette, neanche l’amore basta.»
«Ricordati che il mio amore per te non finirà mai. Non smetterò mai di lottare per te, ovunque mi trovi e qualsiasi cosa io stia facendo. Ti proteggerò sempre.»
«Prima di conoscerlo, non avevo mai vissuto davvero. Ero come imprigionata in una stanza grigia, e lui mi ha mostrato un mondo pieno di colori.»

Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai… Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio − di essere felice?
Titolo
Il mondo in una stanza
ISBN
9788842926412
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
352 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Abbiamo tutti delle cicatrici. È solo che alcune sono più visibili di altre.»

Il mondo in una stanza

Il mondo in una stanza

Il mondo in una stanza

«Prima di conoscerlo, non avevo mai vissuto davvero. Ero come imprigionata in una stanza grigia, e lui mi ha mostrato un mondo…

recensioni

  • Perché la vita continua ... Ma a volte è sospesa ... Sospesa sul dolore di chi non si vuol lasciare andare, come Jude che vive ormai nell'ospedale dove ha perso l'amore della sua vita, Come un' espiazione ... O come la piccola grande Lailah prigioniera di una malattia dalla nascita ma che ha una forza di volontà e positività incredibile...una specie di wonder romaniche trova sempre una ragione per sorridere, perché non c'è tristezza più grande dello smettere di sorridere e che da un letto di ospedale riuscirà a guarire chi le ferite le ha solo sul cuore. Un libro emozionante, soprattutto un libro che insegna, non c'è perdita che il tempo non possa curare, far accettare, e non c'è forza tanto grande come la positività, la serenità e la voglia di combattere la malattia, per quanto sia brutta, dolorosa o complicata. Insegna a gioire delle piccole cose e sperare ... Soprattutto sperare in un domani migliore perché "la vita va avanti"

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)