il libro

Sidney Chambers e l’ombra della morte

IL LIBRO CHE HA ISPIRATO LA SERIE TV GRANTCHESTER. CON UN TOCCO DI AGATHA CHRISTIE E UN PIZZICO DELL’ISPETTORE BARNABY, UN NUOVO EROE IRROMPE NEL MONDO DEL GIALLO Inghilterra, anni Cinquanta. Alla piccola e apparentemente idilliaca cittadina di Grantchester, nella contea di Cambridge, non manca nulla, nemmeno la giusta dose di intrighi e misteri. Per questo motivo e per un’eccentrica inclinazione personale, il reverendo Sidney Chambers non si occupa solo delle anime dei suoi parrocchiani, ma anche dei loro segreti… Giovane, attraente e scapolo, amante del jazz ed ex soldato tormentato dai ricordi di guerra, Sidney Chambers ha un’innata passione per l’investigazione. Così, quando una serie di casi misteriosi e inquietanti sconvolge la pace di Grantchester, decide di aiutare lo scontroso ispettore Keating a risolverli, riuscendo a penetrare cuori e segreti, là dove il poliziotto deve fermarsi. In questo primo libro della serie Grantchester, James Runcie immerge il lettore in una seducente atmosfera retrò, intessendo delitti, geniali intuizioni e colpi di scena con un ritmo mozzafiato. «Sidney Chambers è il degno successore di Padre Brown» Daily Mail «Una lettura irresistibilmente old-fashioned che ci fa rivivere le incantevoli atmosfere dei villaggi inglesi degli anni Cinquanta» The Times «I gialli intimisti e confidenziali di Runcie ci offrono un ritratto impareggiabile dell’immediato dopoguerra» The New York Times
Titolo
Sidney Chambers e l’ombra della morte
ISBN
9788869870033
Autore
Collana
Casa Editrice
VALLARDI
Dettagli
368 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Sidney Chambers e i pericoli della notte

Sidney Chambers e i perico…

J. Runcie

UN REVERENDO INVESTIGATORE D’ALTRI TEMPI È LA NUOVA STAR DEL GIALLO DI OGGI. L’ATTESO SECONDO LIBRO DELLA SERIE GRANTCHESTER

La scoperta del cioccolato

La scoperta del cioccolato

J. Runcie

Alla corte del grande Montezuma, Diego de Godoy, giuntovi al seguito di Hernan Cortés, trova molto più di quello che cerca.…

Sidney Chambers e l’ombra della morte

Sidney Chambers e l’…

J. Runcie

IL LIBRO CHE HA ISPIRATO LA SERIE TV GRANTCHESTER. CON UN TOCCO DI AGATHA CHRISTIE E UN PIZZICO DELL’ISPETTORE BARNABY,…

recensioni

  • Finirlo è stato come perdere un amico. Leggero e delizioso, Runcie ti fa desiderare di vivere nell'Inghilterra degli anni '50, di sorseggiare whisky e chiacchierare col reverendo Chambers.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)