il libro

Orgoglio e pregiudizio

«Pubblicato nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è l’opera più popolare della Austen, la più perfetta per equilibrio di struttura narrativa e smalto di stile», scrive Attilio Bertolucci nell’introduzione. «In­torno al personaggio di Elizabeth, bella senza essere bellissima, intelligente e ferma senza essere dura, viene fuori nella sua ve­rità l’Inghilterra di prima della rivoluzione industriale, col verde dei suoi boschi, col fango delle sue stagioni autunnali, col rosso delle sue uniformi militari».
Titolo
Orgoglio e pregiudizio
ISBN
9788811810131
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
328 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
MANSFIELD PARK

MANSFIELD PARK

J. Austen

Tutto è ordine e pace a Mansfield Park, la dimora di campagna che l’austero sir Thomas Bertram ha eletto a esempio visibile…

L’Abbazia di Northanger

L’Abbazia di Northan…

J. Austen

L’Abbazia di Northanger, antica dimora medievale del futuro suocero, accende l’immaginazione della protagonista, Catherine…

Emma

Emma

J. Austen

«Sono andata a scegliermi un’eroina che nessuno tranne me potrebbe amare...»: così diceva, della protagonista, la sua creatrice.…

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

J. Austen

I signori Bennet hanno cinque figlie: Jane, Lizzy, Mary, Kitty e Lydia. La mancanza di un maschio che possa ereditare la tenuta…

I capolavori (L’Abbazia di Northanger – Emma – Mansfield Park – Orgoglio e pregiudizio – Persuasione)

I capolavori (L’Abba…

J. Austen

Come è potuta una «zitellina medioborghese di provincia, vivendo la più comune delle esistenze e scrivendo romanzi per passatempo,…

Persuasione

Persuasione

J. Austen

Il temibile coraggio della sincerità e l’arte impeccabile dispiegata nel tenere unite le fila del racconto sono le qualità…

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

J. Austen

«Pubblicato nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è l’opera più popolare della Austen, la più perfetta per equilibrio…

recensioni

  • Da confuso

    Mah.

  • Orgoglio e Pregiudizio è stato il primo libro che ho letto e apprazzatto quand'ero ragazzina di Jane Austen. Il libro tratta del rapporto da tra due sorelle così diverse sia fisicamente che intellettualmente tra di loro. Inutile dire che mi sono riconosciuta nella prima sorella romantica sensibile ma sempre con la testa tra le nuvole. Consigliato come prima lettura per capire e in seguito apprezzare il mondo dell' ottocento e il modo di scrivere di Jane Austen.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.