il libro

Bastardo numero uno

«Stephanie Plum è irruente, sexy e non va per il sottile. Crede che fare l’investigatore sia un lavoro come un altro… Un thriller travolgente e molto, molto divertente.»
Donna Moderna
«Stephanie Plum è brava, bella, simpatica, succintamente vestita e non si perde in aggettivi. Due righe e mi sono trovato nel mezzo del racconto.»
Andrea Vitali
«Stephanie Plum è brava, bella, simpatica, succintamente vestita e non si perde in aggettivi. Due righe e mi sono trovato nel mezzo del racconto.»
Andrea Vitali
«I suoi libri si leggono tutto d'un fiato e le scene esilaranti non mancano.»
Seba Pezzani, il Giornale
Stephanie Plum è carina, solida, spiritosa, cresciuta nel pittoresco quartiere chiamato il Borgo di una città del New Jersey che invece di pittoresco non ha nulla. Quando malauguratamente si ritrova disoccupata, pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare l'irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura, ora poliziotto in fuga accusato di omicidio.
Munita di pistola, manette e spray antiaggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave. E come se non bastasse, un pericoloso assassino, completamente pazzo, non vede l'ora di metterle le mani addosso e ridurla in fin di vita...
Titolo
Bastardo numero uno
ISBN
9788850215942
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
332 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Bastardo numero uno

Bastardo numero uno

Stephanie Plum è carina, solida, spiritosa, cresciuta nel pittoresco quartiere chiamato il Borgo di una città del New Jersey…

recensioni

  • Se state cerando un libro leggero e ironico, con un pizzico di suspense e un risvolto romantico (qui ha decisamente pochissimo spazio) allora questo è proprio il libro adatto a voi. Il linguaggio con cui si esprimono i personaggi è rude ma del resto il mondo in cui si muovono non permette qualcosa di diverso, lo stile è scorrevole e coinvolgente infatti si legge tranquillamente in un giorno. La protagonista è sicuramente originale infatti non è Wonder Woman ma semplicemente una donna comune con le sue debolezze, i suoi dubbi, le sue incertezze ma con una grande forza di volontà per riuscire a far bene un lavoro che chiaramente tutti le sconsigliano. Per quel che riguarda il risvolto poliziesco non è niente d'intricato ma risulta intrigante. Inoltre non manca la presenza di personaggi secondari un po' strambi come la nonna di Stephanie. Una bella novità.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 2 times, 1 visits today)