«Gli amanti delle parole crociate (ma poi chi non lo è?) si divertiranno a cogliere i riferimenti enigmistici sparsi nel romanzo, ma tutti saranno catturati dal mistero più affascinante: Stanley e Vera riusciranno a trovare la strada verso la felicità?»
The New York Times
«Per chi crede che l’amore sia l’enigma maggiore, ma che la chiave per risolverlo sia alla nostra portata.»
Donna Moderna
«Un romanzo delizioso, che celebra il matrimonio perfetto: quello tra le parole e i sentimenti.»
Kirkus Reviews
«Brillante e innovativo.»
Booklist
«Jeff Bartsch racconta le tante sfumature dell’amore e, a poco a poco, ci svela qualcosa di ognuno di noi.»
BookPage
Un amore a schema libero…
Stanley Owens non ha amici, e a lui va benissimo così. E comunque non ha mai trovato nessuno che condividesse il suo amore sconfinato per i libri, i numeri e, soprattutto, per l’enigmistica: inventare cruciverba è il suo sogno, la sua ragione di vita. Un giorno, però, incontra Vera, una ragazza diversa dalle altre: diversa come lui. La loro sintonia è talmente profonda che Vera non si stupisce quando lui le propone di sposarlo (per finta) e di rivendere i (veri) regali di nozze, così da pagarsi un biglietto per la libertà. E accetta. Anche perché è davvero innamorata di Stanley. Ma lui non lo capisce e, dopo la cerimonia, la lascia andare.
La vita li separa, ma non c’è nulla come la lontananza per far emergere la verità. Col tempo, Stanley si rende conto che la sua vita è piena di caselle bianche che possono essere riempite solo da Vera. Decide allora di riconquistarla, usando l'unico linguaggio che conosce: semina i suoi cruciverba d'indizi comprensibili soltanto a lei, sperando che, prima o poi e ovunque lei sia, la sua dichiarazione d’amore giunga a destinazione…

Con un sorriso e una lacrima, con eleganza e originalità, Due verticale ci rivela che è sempre possibile trovare la strada verso la felicità, se si è disposti a risolvere quell’affascinante enigma che è l’amore. E che non bisogna essere «solutori più che abili» per riuscirci, perché la chiave è alla portata di tutti: basta ascoltare la voce del cuore.
Titolo
Due verticale
ISBN
9788842926382
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
324 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Due verticale

Due verticale

J. Bartsch

Un amore a schema libero…Stanley Owens non ha amici, e a lui va benissimo così. E comunque non ha mai trovato nessuno che condividesse…

recensioni

  • Stanley Owens non ha amici e alui va benissimo così. Non ha nai trovato nessuno con cui conividere la passione per i libri, i numeri e l'enigmistica. inventare cruciverba è la sa ossessione e diventare enigmista il suo sogno. Così quando incontra Vera una ragazza sagace, intelligente, brilante e con le sue stesse passioni le chiede di sposarla per finta e rivendere i reali regali del matrimonio. lei accetta perchè è realente innamorata di Stanley, peccato però che Stanley non lo capisca e la lasci andare dopo la cerimonia. finchè Stanley non capirà che ci sono alcune caselle bianche che solo Vera può riempire, così cercherà di rinconquistarla. Come? Seminando cruciverba in un linguaggio che solo lei può capire. Complimenti all' autore per l'idea che ha avuto ovvero mettere insieme l'amore per le parole crociate e quello per una persona amata.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.