Ascolta solo la mia voce e niente altro. Presto inizierò il conto alla rovescia... Entrerai in casa. La vedrai. E non avrai paura.
"Ora devi ascoltare soltanto la mia voce", dice Erik. "Fra poco scenderai in uno stato di rilassamento ancora più profondo e non avrai niente di cui preoccuparti, niente di cui avere paura... Tu scendi mentre io conto: quattro... tu scendi, tre... ti calmi, due.. uno e adesso sei perfettamente rilassato e sai che puoi superarla, quella soglia, non fermarti..."
Ascolta solo la mia voce e nient’altro.
Presto inizierò il conto alla rovescia…
Entrerai in casa. La vedrai.

E non avrai paura.

Si chiama Erik Maria Bark ed è l’ipnotista più famoso di Svezia. È a lui che si rivolge la polizia quando un testimone è sotto shock e non parla.
Adesso c’è un paziente che ha bisogno di lui: Björn è l’unico a sapere cos’è successo veramente in casa sua, cosa è accaduto a sua moglie, Susanna, e quali siano le tracce che lui stesso ha inavvertitamente cancellato.
Sa tutto, ma non riesce a ricordare.
E Björn deve ricordare, in fretta. Perché Susanna è solo l’ultima vittima di un killer che sta terrorizzando Stoccolma e che presto colpirà di nuovo.
Il killer osserva, assedia. Filma tutto e invia il video alla polizia, come per sfidare le forze dell’ordine.
Poi entra in casa, insegue le vittime stanza dopo stanza, e uccide. Perché è la morte in persona, e ha la certezza di essere inafferrabile.
Erik Maria Bark è l’unica persona in grado di scovare, nella mente di Björn, degli indizi che permettano di fermare la strage. Quello che Erik non sa è che durante l’ipnosi emergeranno dei dettagli che lo riguardano. Dettagli del suo passato. Dettagli incriminanti. Quello che Erik non sa è che l’unica persona che si fidava di lui, l’unico poliziotto capace di raccogliere la sfida del killer, non può più aiutarlo.
Il poliziotto si chiama Joona Linna ed è scomparso nel nulla da un anno. È stato dichiarato morto dalle autorità. E l’ipnotista deve affrontare da solo l’orrore che si annida nella sua stessa mente.

Citazioni più amate

«"Ora devi ascoltare soltanto la mia voce", dice Erik. "Fra poco scenderai in uno stato di rilassamento ancora più profondo …»

Nella mente dell'ipnotista

Nella mente dell’ipnotista

Nella mente dell’ipn…

Ascolta solo la mia voce e nient’altro. Presto inizierò il conto alla rovescia… Entrerai in casa. La vedrai. E

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 4 times, 4 visits today)