il libro

Piccoli passi di felicità

Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo marito Ben non se ne sia andato per sempre. Ma c’è qualcuno che non ha la minima intenzione di permetterglielo: ha le orecchie spettinate, la coda che scodinzola di continuo e due occhi color nocciola che non smettono di fissarla un momento. Si tratta di Minton, il cane di Ben. Ha bisogno di lei, ora più che mai. Ma non c’è solo lui. C’è anche Coco, il labrador che sua madre ha ben pensato di affidarle per il weekend. Juliet non ha alternative e a malincuore decide di occuparsi di entrambi. Trascinata da questa strana coppia, al parco scopre un mondo nuovo fatto di codici, linguaggi, luoghi suoi propri, dove le persone si chiamano con i nomi dei loro cani: il mondo dei dogsitter. Un mondo che la aiuta a riprendere possesso della sua vita. Piano piano Juliet sente di avere un intuito particolare e un modo tutto suo di farsi capire dai quattrozampe. In men che non si dica, tutti vogliono che sia lei a occuparsi dei loro piccoli amici. Perché a Juliet basta uno sguardo per capire di cosa hanno veramente bisogno. Come il focoso bastardino Hector che dietro alla sua irruenza cela solo un grande bisogno di sfogarsi, o la piccola cockerina Dawson che ha tanto bisogno di affetto, o il temibile Jack che con la sua aggressività maschera tanta paura. Per tutti loro Juliet ha trovato il segreto della felicità, ora manca solo lei. Ma forse sarà proprio Minton a farle capire la strada, passo dopo passo. Appena uscito, Piccoli passi di felicità ha scalato le top ten di tutta l’Inghilterra, scatenando l’entusiasmo di librai e lettori. Lucy Dillon è stata proclamata la regina della commedia romantica, allegra e tenera, sempre in classifica grazie alla forza dei sentimenti che trasmette.
Titolo
Piccoli passi di felicità
ISBN
9788811670537
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
416 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

  • Eventi

  • Per incontrare

6 Maggio

Mattia Bertoldi a Rovigoracconta

Mattia Bertoldi a Rovigorac…

Sala della Gran Guardia - Comune…

Rovigo | 11:00

21 Maggio

Salone del Libro, Il nostro…

Salone del Libro, Spazio Incontri

Torino | 16:30

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Piccoli passi di felicità

Piccoli passi di felicità

Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo…

recensioni

  • E’ proprio vero, quando si dice che l’amore degli animali può tutto. Non hanno il dono della parola ma, sanno starci vicino come nessun umano riesce a fare, riescono a guarire le nostre ferite del cuore e non solo. Loro sono la presenza silenziosa che ci sta accanto, a volte immobile, a volte coccolandoci, tra fusa o scodinzolii, che sa sempre la cosa giusta da fare e ci aiuta ad andare avanti, un amore così puro e grande che nessuna storia d’amore umana possa eguagliare. E’ così per Juliet che ha perso il marito improvvisamente e non riesce ad uscire dal baratro di dolore, non sopporta nessuna persona, solo Milton, il suo cane che sa davvero come starle vicino e riempire i vuoti lasciati da Ben. Una bellissima storia di rinascita, tra madri impiccione e vicini chiassosi, un nuovo lavoro come pet-sitter che l’aiuterà ad uscire di casa e affrontare il mondo piccoli passi alla volta, conoscendo nuove persone con l’aiuto di Milton e Coco, l’anziana cagnolona della madre. A quasi un anno dalla scomparsa del marito, grazie alla sua famiglia che l’ha sempre spronata e l’amico/vicino di casa Locarn inizierà a sistemare la sua casa e a riprendersi la sua vita e scoprirà quanto la sua famiglia ha fatto per lei quando era obnubilata dal dolore e quanto lei ora possa ricambiare il favore. E chissà che con il nuovo anno non trovi anche il modo di iniziare nuovamente a vivere.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.