il libro

L’assassinio di Socrate

Marcos Chicot è un autentico talento.
Ildefonso Falcones
Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate da parte di ‘un uomo dallo sguardo più chiaro’. Tra lo sconcerto dei suoi amici e seguaci, il filosofo sembra essere l’unico a non avere paura. In che modo questo terribile vaticinio si interseca con la condanna a morte da parte del suo stesso padre di un neonato spartano, un bambino dagli occhi quasi trasparenti? Mentre la guerra tra Atene e Sparta insanguina la Grecia, i destini di uomini politici, artisti e filosofi si intrecciano a quelli delle persone comuni: soldati che combattono fino allo stremo delle forze, madri che lottano per difendere i propri figli, giovani amanti disposti a tutto per difendere il loro amore… Da un vero maestro del genere, autore dell’Assassinio di Pitagora, un grande thriller adrenalinico, ricco di storie nella Storia, che dipinge un vivido affresco della civiltà greca mescolando con abilità verità e finzione e ci regala personaggi indimenticabili.
Titolo
L’assassinio di Socrate
ISBN
9788869187452
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
736 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’assassinio di Pitagora

L’assassinio di Pita…

M. Chicot

Ogni uomo ha le sue maschere. Ogni omicida ha i suoi numeri. Ogni assassinio ha la sua geometria. 510 a.C. Un’ombra incombe…

Il teorema delle menti

Il teorema delle menti

M. Chicot

Spagna, XXI secolo: Irina, Daniel ed Elena lavorano su progetti all’avanguardia che esplorano potenzialità e limiti del cervello…

L’assassinio di Pitagora

L’assassinio di Pita…

M. Chicot

«Un thriller storico che fa sognare tutti gli aspiranti scrittori.» Vanity Fair - Leggi l'intervista all'autore 510 a.C.…

Il teorema delle menti

Il teorema delle menti

M. Chicot

Spagna, oggi. Elena, Daniel e Irina stanno svolgendo degli studi sui limiti del cervello umano e su come aumentarne le capacità.…

L’assassinio di Socrate

L’assassinio di Socr…

M. Chicot

Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate da parte di ‘un uomo dallo sguardo più chiaro’.…

recensioni

  • Come promesso sul post del libraio su facebook , allego la mia recensione. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/09/anteprima-2-lassassinio-di-socrate-di.html?m=1 ho avuto l'onore e il piacere di leggerlo in anteprima e sono rimasta strabiliata. Un romanzo strabiliante, accurato ed appassionante, con una preparazione storica non da poco. Si vede che c'è stato un gran lavoro sopra. Mi sembrava di camminare per l'Ateneo e la Sparta del V secolo Ac..Promosso!

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)