«Un romanzo eccezionale. Una delle sorprese dell’anno.»
Library Journal http://www.illibraio.it
«Un romanzo così straordinario da lasciare a bocca aperta.»
Publishers Weekly http://www.illibraio.it
«Un thriller che si può definire in un solo modo: geniale.»
«Marcus Sakey è un maestro della suspense.»
Chicago Times http://www.illibraio.it
Nessuno ne conosce la causa, ma una cosa è certa: dal 1980, l’1% dei nuovi nati è un genio. Una percentuale altissima, che in un primo momento aveva dato speranza al mondo intero. Si pensava che quei «bambini speciali» avrebbero aiutato l’umanità a progredire in campi come la medicina e la fisica, la tecnologia e l’informatica. Ma, adesso che le prime generazioni di geni sono diventate adulte, la situazione è radicalmente cambiata. I governi hanno scoperto a proprie spese che quelle persone sono troppo intelligenti per essere controllate e, da risorse preziose, si sono rivelate una minaccia da discriminare fin dalla nascita. Una delle conseguenze di questa politica, però, è stata la comparsa di un’organizzazione terroristica guidata dal carismatico e inafferrabile John Smith, il ricercato numero 1 dalle autorità americane. Ci vuole un genio per trovarne un altro, così il compito di catturarlo viene affidato all’agente speciale Nick Cooper, pure lui dotato di straordinarie capacità logiche.
È l’inizio di uno scontro senza precedenti. Di uno scontro tra due menti uniche – in cui ogni mossa di Nick potrebbe essere stata anticipata dal suo avversario –, e di uno scontro tra due personalità profondamente diverse, eppure segnate entrambe da dubbi e conflitti morali. E, nel corso di questa cruenta partita a scacchi con John Smith, Nick si renderà conto che niente è come sembra. Perché anche la giustizia custodisce un’anima nera…
Titolo
Brilliance
ISBN
9788842925262
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
448 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Brilliance

Brilliance

Nessuno ne conosce la causa, ma una cosa è certa: dal 1980, l’1% dei nuovi nati è un genio. Una percentuale altissima, che…

recensioni

  • Da Anna

    Bello; un po' scontato, e il finale si indovina facilmente, ma scritto davvero bene. Lo consiglio.

  • Da Woland

    Se fosse per i colpi di scena, i ribaltamenti di prospettiva, il ritmo, la figura del protagonista (un character riuscito: al tempo stesso un eroe e un uomo affascinante), la suspence, la forza di certi momenti molto visivi e cinematografici (nel senso che sembrano scene di un film d'azione hollywoodiano) e una scrittura a volte un po' ruvida, sarebbe un classico thriller, con tutti gli "ingredienti" di questo genere. A rendere il romanzo decisamente più interessante, sono però l'elemento fantascientifico (la presenza dei "brillanti" ossia esseri umani con intelligenza e capacità molto superiori alla norma) e quello distopico (una società futuribile sull'orlo di una deriva razzista e antidemocratica). Da leggere!

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)