il libro

Una testa selvatica

Qui si racconta la storia di Germain, lo "scemo del villaggio". 110 chilogrammi di muscoli per sorreggere una testa selvatica, un passato di mancata educazione sentimentale e un presente di conta dei piccioni e pomeriggi spesi al bar. Qui si racconta di un incontro straordinario nel più ordinario dei luoghi, un parco pubblico. Si traccia il delicato resoconto della più improbabile delle complicità, quella tra un gigante semi analfabeta e una vecchina con i capelli viola e la passione per i libri. Quando le vite di Germain e Margueritte si accomodano sulla medesima panchina, ogni cosa, dentro e fuori, comincia a cambiare. E così questa può anche essere una storia che parla di avventure o di amore? o di indiani. Perché no? I sentimenti, come le parole, non sono innati.
Bisogna acquisirli, piano piano. E quando sbocciano non conta più il vuoto che c'è ancora da riempire, ma tutto il pieno che invade il cuore e la testa come gramigna che non si può più estirpare. Il mondo in cui pianta le sue radici un'altra selvatichezza, fatta di affetti, fatta di parole. Come quella di Germain e Margueritte, e del vocabolario che ne riscrive i destini.
"La sorpresa Marie-Sabine Roger."
Le Figaro Littéraire

"Traboccante di freschezza, di humour, di tenerezza e di profondità distillata in delicati, piccoli tocchi? un vero tesoro, un libro che lascia tracce d'Amore in fondo al cuore. Rarissimo."
Focus

Titolo
Una testa selvatica
ISBN
9788862200585
Autore
Collana
Casa Editrice
PONTE ALLE GRAZIE
Dettagli
196 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Buona ripresa

Buona ripresa

M. Roger

Che cosa puoi fare quando la vita ti pone davanti ai tuoi limiti e hai tanto, troppo tempo per ripensare al passato, che ti appare…

Una testa selvatica

Una testa selvatica

M. Roger

Qui si racconta la storia di Germain, lo «scemo del villaggio». Centodieci chili di muscoli per sorreggere una testa selvaggia,…

Una testa selvatica

Una testa selvatica

M. Roger

Qui si racconta la storia di Germain, lo "scemo del villaggio". Centodieci chili di muscoli per sorreggere una testa selvatica,…

Una testa selvatica

Una testa selvatica

M. Roger

Qui si racconta la storia di Germain, lo "scemo del villaggio". 110 chilogrammi di muscoli per sorreggere una testa selvatica,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 2.239 times, 2.239 visits today)