il libro

Sottotraccia

«Un viaggio in una Milano frenetica, indigesta e senza nebbia. Un giallo intrigante.»
Il Sole 24 Ore
«Massimo Cassani: impianto classico, scrittura raffinata.»
la Repubblica
Sandro Micuzzi, commissario della Questura di Milano, riceve una telefonata anonima: «Se vieni a mezzanotte al ponte dell’Ortica, ti dirò tutto sul serial killer dei travestiti». Micuzzi si presenta all’appuntamento. Un tossico gli punta addosso una pistola, spara e scappa. Il commissario risponde al fuoco e lo uccide. Lo scandalo è inevitabile, i giornali attaccano la «polizia violenta». Ma cosa è successo in realtà? Davvero quel ragazzo aveva delle informazioni? Chi aveva interesse a togliere di mezzo Micuzzi? Popolato di personaggi perfettamente definiti - dall’efficientissima poliziotta Rosaria Della Vedova alla terna di ispettori Teneriello, Salada e Lariccia, dal professor Susanni, ordinario di Storia moderna alla Statale all’irritante conte Colonna, dall’assillante Asia alla sfuggente Corinna -questo romanzo è un viaggio nei meandri di una Milano frenetica, indigesta e senza nebbia. Al centro della vicenda, il commissario Sandro Micuzzi. Fumatore di toscanelli, bevitore di grappa Nardini, disordinato cronico e smemorato, piantato dalla moglie e attratto da donne pericolose, né eroe né antieroe, ma capace di intuizioni inaccessibili alle menti lucide e razionali.
Titolo
Sottotraccia
ISBN
9788850230341
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
304 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Zona franca

Zona franca

M. Cassani

L’alba di Milano è un preludio che dura un amen. E proprio poco prima di quell’amen, qualcuno uccide Luigi Pecchi detto Gigi…

Soltanto silenzio

Soltanto silenzio

M. Cassani

"«Massimo Cassani: impianto classico, scrittura raffinata.» Camilla Gaiaschi, la Repubblica Milano, ottobre 1978. In una domenica…

Pioggia battente

Pioggia battente

M. Cassani

Notte di pioggia a Milano. Il commissario Sandro Micuzzi, silurato dalla Questura e parcheggiato tra le scartoffie di un commissariato…

Sottotraccia

Sottotraccia

M. Cassani

Sandro Micuzzi, commissario della Questura di Milano, riceve una telefonata anonima: «Se vieni a mezzanotte al ponte dell’Ortica,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 101 times, 60 visits today)