DA UN MAESTRO DEL PULP AMERICANO, UN ANTIEROE MAGNETICO E PIENO DI OMBRE LA NUOVA SERIE HBO CHE STA CONQUISTANDO L'AMERICA Quarry è il tipico ragazzo americano degli anni Settanta: sopravvissuto al Vietnam solo per tornare in patria e ritrovare il proprio mondo in frantumi. Completamente allo sbando, incontra il misterioso Broker che lo prende sotto la propria ala e gli insegna una professione, quella del sicario, permettendogli di inseguire la sua personale visione del sogno americano… In questo primo capitolo dell’acclamata saga noir, Quarry è alle prese con un incarico apparentemente semplicissimo: eliminare un uomo che vive segregato in una tranquilla cittadina di provincia. Ma è tutto troppo facile per essere vero e quando le cose iniziano a mettersi per il verso sbagliato, Quarry deve venire a capo di un intricato groviglio di menzogne e ricatti per scoprire cosa sia andato storto e salvarsi la pelle. Un thriller dalla trama mozzafiato, con un mix perfetto di tutti gli elementi della grande letteratura pulp: inganni e losche passioni, sensuali playmate, violente sparatorie e un protagonista con un talento innato, oltre che per freddare le proprie vittime, anche per lo humour nero. «Quel che mi è sempre stato chiaro, fin dall’inizio, è che ci sono persone che desiderano la morte di altre persone; che ci puoi fare? Una volta che qualcuno decide che un altro dovrà morire, quella è la partita, il resto sono solo dettagli. Tutti quelli che ho fatto fuori erano già destinati ad andarsene. Io facevo in modo che avvenisse in maniera rapida e indolore. Un po’ come lavorare in una macelleria, solo che il mio lavoro paga meglio, gli orari sono più flessibili e non c’è tutto quel casino.» «Violento, esplosivo, straripante di eroticità… un classico della letteratura pulp.» USA Today «La prosa arguta e dura di Collins riempirebbe di orgoglio Raymond Chandler.» Entertainment Weekly
Titolo
Quarry
ISBN
9788867319497
Autore
Collana
Casa Editrice
VALLARDI
Dettagli
240 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Scelta di Quarry

Scelta di Quarry

M. Collins

IL LATO OSCURO DEL SOGNO AMERICANO: CINISMO E IRONIA DA UN MAESTRO DEL GIALLO LA NUOVA SERIE HBO CHE STA CONQUISTANDO L'AMERICA…

Quarry

Quarry

M. Collins

DA UN MAESTRO DEL PULP AMERICANO, UN ANTIEROE MAGNETICO E PIENO DI OMBRE LA NUOVA SERIE HBO CHE STA CONQUISTANDO L'AMERICA…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 88 times, 70 visits today)