il libro

Il ritratto di Dorian Gray

Il pittore Basil Hallward ha ritratto il giovane Dorian Gray, di eccezionale fascino. Questi, ossessionato dall'idea di invecchiare e perdere la sua avvenenza ottiene, grazie a un sortilegio, che ogni segno che il passare del tempo e i vizi potrebbero lasciare sul suo viso compaiano solo sul ritratto. Avido di piaceri e sregolatezze, si abbandona agli eccessi e ai delitti più sfrenati senza che nulla del suo splendore vada perduto. Il volto del ritratto si trasforma così nell'atto di accusa più spietato per Dorian che, al colmo della disperazione, lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto. Le fattezze del ritratto tornano quelle del giovane puro di un tempo, mentre a terra giace un vecchio ripugnante.
Titolo
Il ritratto di Dorian Gray
ISBN
9788811686576
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
312 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Nei suoi rapporti con l'uomo il Destino non chiude mai il conto.»

O. Wilde

Il ritratto di Dorian Gray

Il principe felice

Il principe felice

O. Wilde

La statua del Principe felice domina la città dall’alto e da lì vede tutti i mali e le miserie di quelli che erano i suoi…

Dorian Gray

Dorian Gray

O. Wilde

Nella Londra del XIX secolo l'affascinante Dorian Gray custodisce un terribile segreto. Ha stipulato un patto con il demonio:…

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

O. Wilde

A spiegare il successo duraturo di questo libro non bastano né il talento letterario né le qualità istrionesche di quell’irriducibile…

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

O. Wilde

Il pittore Basil Hallward ha ritratto il giovane Dorian Gray, di eccezionale fascino. Questi, ossessionato dall'idea di invecchiare…

recensioni

  • Il ritratto di Dorian Gray ha come protagonista Dorian un giovane di rara bellezza e ricco quanto basta per godere di tuti i privilegi di nobile che la vita gli concede. Un giorno Dorian viene ritratto da un pittore che ne ritrae la sua innata bellezza. Dorian però ha un cruccio: Ha paura di cambiare aspetto ma soprattutto di invecchiare. Capito il problema, il pittore gli propone di fa invecchiare il ritratto al posto suo tramite sortilegio. Ma quando il pittore lo accusa dei peccati più ignobili Dorian lo ammazza e fa lo stesso con il ritratto. Peccato però che il ritratto non si distrugga ma si scalfisca quel che tanto che basa per far rimanere imprigionato il suo padrone, morire e farlo pentire dri peccati fatti in vita.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)