il libro

La coppia perfetta

«Una storia che si inizia a leggere e non si riesce più a lasciare.»
Elle
«Ritmo serrato e tanti segreti da scoprire pagina dopo pagina, in un crescendo di suspense. Un thriller psicologico avvincente e davvero ben costruito.»
Tu Style
«Acuto, inquietante e molto avvincente. Ho amato questo libro, che ho 'divorato' una pagina dopo l’altra.»
«Un esordio straordinario. La sensazione di pericolo incombente è come una bomba a orologeria che scandisce il conto alla rovescia fino all'inaspettato, travolgente finale.»
Publishers Weekly
«Un grande thriller psicologico. La tensione ti contagia lentamente e poi non ti lascia più.»
«L’alternarsi di passato e presente mi ha tenuto letteralmente incollata alle pagine. Costruito egregiamente!»
«Tra gli esordienti che ho letto negli ultimi anni, B.A. Paris è una di quelli che mi ha colpito di più. Mi aspetto altre grandi cose.»
«Ho avuto il batticuore dall’inizio alla fine.»
The Sun
«Un viaggio indimenticabile alla scoperta del lato oscuro della psiche umana. Da gelare il sangue nelle vene.»
«Una storia che, tra colpi di scena e lampi di follia, conduce il lettore negli angoli più oscuri della psiche, tenendolo con il fiato sospeso fino alle ultime righe.»
Libero
«Ci sarà un momento, leggendo questo romanzo, in cui vi renderete conto di essere con il fiato sospeso. E non potreste rilassarvi fino a quando avrete letto l’ultima pagina.»
«C’è soltanto una parola per questo romanzo: irresistibile
«Un thriller psicologico magistrale, dove il confine tra amor fou e prigionia si fa sempre più labile, mentre la tensione sale.»
Donna Moderna
«La coppia perfetta ci svela il pericolo che può celarsi tra le mura di casa. Dopo averlo letto sarà difficile tornare a guardare i propri vicini con gli stessi occhi.»
«B.A. Paris è una di quelle scrittrici che, dopo averne letta qualche pagina capisci che ne sentirai parlare sempre di più.»
IL THRILLER DI CUI TUTTI PARLANO, IN CORSO DI TRADUZIONE IN 30 PAESI.

Jack e Grace sono la coppia perfetta… o la bugia perfetta?

JACK
Affascinante
Avvocato di successo
Marito innamorato

GRACE
Elegante
Moglie impeccabile
In pericolo…


Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…

Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, La coppia perfetta è uno degli esordi più travolgenti dell'anno in Inghilterra. Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite. Attualmente è in corso di traduzione in 30 Paesi.
Titolo
La coppia perfetta
ISBN
9788842927112
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
324 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La coppia perfetta

La coppia perfetta

Paris B.A.

IL THRILLER DI CUI TUTTI PARLANO, IN CORSO DI TRADUZIONE IN 30 PAESI. Jack e Grace sono la coppia perfetta… o la bugia perfetta?…

recensioni

  • Un bel libro, un bel thriller .... mi ha emozionata e rapita al punto che ho spento la luce alle tre di notte perché DOVEVO leggerlo fino alla fine, non potevo lasciare la moglie da sola .... dovevo starle accanto e comprendere Bello

  • La coppia perfetta è uno di quei libri che parte subito bene: ti coinvolge fin dalle prime pagine, si svela senza troppo farsi desiderare sapendoti lasciare abilmente incollato fino alla fine. Una scrittura fluida, dai toni forti e in alcuni tratti cruenti. Leggendolo il sentimento prevalente è l'angoscia, seguito dalla paura di cui si alimenta il protagonista. La trama apparentemente è banale, sembra quella di un film già visto o un libro già letto ma le emozioni, la tensione, il trasporto emotivo sono del tutto nuovi. Grace è un personaggio ambivalente che si professa forte ma risulta debole e impotente nei fatti. La vera sorpresa è Millie, il personaggio su cui tutto ruota e che emerge piano piano dello sfondo durante la narrazione. Jack, invece, rivela al lettore la sua natura senza mai approfondirne le ragioni, il vissuto, l'infanzia, si limita soltanto a "un dato di fatto" di cui ti informa in maniera violenta, diretta, senza filtri. La coppia perfetta è un libro "perfetto" per chi ama il thriller psicologico per definizione, non potrai chiuderlo finché non sarà finito.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.