il libro

La società letteraria Sella di Lepre

"Romanzi classici dal finale sbagliato, un circolo letterario dai rituali inquietanti, una celebre scrittrice scomparsa nel nulla. Tra le pagine di un libro, ogni verità ne nasconde un’altra, sempre più pericolosa. *** «Un pizzico di Donna Tartt e un pizzico di Haruki Murakami. Libri mutanti, segreti sepolti e incontri spettrali» Financial Times. «Folle e verosimile, sinistro e inebriante. Un romanzo bellissimo e suggestivo» Independent. «Imprevedibile ed emozionante, un romanzo fantastico travestito da fiaba» Daily Telegraph. «Un intrigo meraviglioso: inaspettato, pieno di suspense e ai limiti dell’assurdo» The Sunday Telegraph. *** Per Ella Milana, giovane supplente in una scuola superiore, diventare membro onorario della Società Letteraria di Sella di Lepre è un riconoscimento straordinario, che equivale a entrare nella storia della letteratura. Ma si accorge presto che il piccolo gruppo di scrittori di cui fa finalmente parte nasconde misteri inquietanti: che fine ha fatto Laura Lumikko, la più famosa autrice di romanzi per ragazzi del mondo e fondatrice della Società Letteraria, inspiegabilmente scomparsa nel bel mezzo di una festa? Che cosa si nasconde dietro il minaccioso rituale noto come il Gioco? E soprattutto, perché la biblioteca di Sella di Lepre conserva edizioni di romanzi classici dal testo profondamente cambiato e dai protagonisti irriconoscibili? In uno stile che fonde horror e ironia, mistero e surreale, La Società Letteraria di Sella di Lepre è un’imprevedibile, emozionante caccia al tesoro, dove il tesoro è la verità celata nei libri. Una caccia che porta Ella a rischiare la vita – ma anche a interrogarsi sul significato del narrare, sul potere delle storie, e sul meraviglioso, perturbante ballo in maschera in cui ogni lettore si immerge ogni volta che sfoglia le pagine di un libro. Un romanzo incantato che appartiene alla letteratura di Arto Paasilinna, Haruki Murakami e Donna Tartt, e che ha già conquistato un posto speciale per la critica e il pubblico di tutto il mondo."
Titolo
La società letteraria Sella di Lepre
ISBN
9788867159055
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
336 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La società letteraria di Sella di Lepre

La società letteraria di …

P. Jaaskelainen

"Romanzi classici dal finale sbagliato, un circolo letterario dai rituali inquietanti, una celebre scrittrice scomparsa nel nulla.…

La società letteraria Sella di Lepre

La società letteraria Sel…

P. Jaaskelainen

"Romanzi classici dal finale sbagliato, un circolo letterario dai rituali inquietanti, una celebre scrittrice scomparsa nel nulla.…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 249 times, 111 visits today)