il libro

Un passo fuori dalla notte

Un passo fuori dalla notte è un j’accuse devastante nei confronti di poliziotti sciatti e giudici pigri che non leggono le carte, e giornalisti che immolano vite sull’altare del gossip
Imma Vitelli, Vanity Fair Imma Vitelli
Ha 31 anni e ha passato gran parte della sua gioventù a combattere per dimostrare di non essere un assassino. Ora che ha convinto i giudici, ha deciso di spiegarlo all’opinione pubblica , per questo ha scritto Un passo fuori dalla notte: per se stesso, per tutti gli innocenti vittime della malagiustizia. Persino per Meredith, perché “se non fosse emersa la verità su me e Amanda, avrebbe pagato anche la sua memoria.
Gabriele Lippi, Lettera43 Gabriele Lippi
Ho deciso di invitarlo, per capire cosa succede a un ragazzo di vent’anni che finisce in una storia così. Senza giudicare né voler convincere
Linus, Blog di Linus su RadioDeejay Linus
Vedi anteprima tv Sollecito invitato da Lilli Gruber
Ascolta intervista di Linus e Nicola Savino a Raffaele Sollecito
È il 27 marzo 2015 quando, assolvendo definitivamente gli imputati «per non aver commesso il fatto», la Corte di Cassazione chiude uno dei casi più controversi della storia giudiziaria italiana: il processo contro Raffaele Sollecito e Amanda Knox per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto nel 2007.
Sono passati otto anni. Raffaele, all’epoca, di anni ne aveva 23. Pochi giorni dopo il suo arresto si sarebbe dovuto laureare. Dopo questa sentenza, oggi Raffaele – che ha trascorso quattro anni di carcere, di cui una parte in regime di isolamento – può finalmente guardare avanti, ma soprattutto lasciare che il mondo scopra chi è veramente. Di lui infatti si è detto e letto di tutto e lo si è rapidamente trasformato in un mostro da prima pagina, giustificando nell’opinione pubblica le tesi dell’accusa che lo volevano spietato assassino.
In questo libro Raffaele prende finalmente la parola. Ci racconta la sua infanzia, i suoi sogni, ma anche cosa successe davvero la sera del 1º novembre 2007 a Perugia. E infine cosa significa per un ragazzo della sua età scontare ingiustamente una lunga pena; cosa significa, una volta uscito e assolto definitivamente, incrociare lo sguardo di chi ti incontra e ti riconosce, e ogni volta domandarsi che cosa penserà di te…
Titolo
Un passo fuori dalla notte
ISBN
9788830443938
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
240 pagine, Cartonato

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Un passo fuori dalla notte

Un passo fuori dalla notte

R. Sollecito

È il 27 marzo 2015 quando, assolvendo definitivamente gli imputati «per non aver commesso il fatto», la Corte di Cassazione…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 10 times, 4 visits today)