il libro

La voce della notte

Da molti anni il cocchiere Salim viaggia ogni giorno per le strade di Damasco. In nessun luogo si sanno raccontare storie come in questa città e Salim è indiscutibilmente il suo narratore più famoso. Un uomo mingherlino, ma con una voce profonda e incantatrice capace di trascinare i suoi ascoltatori nel mare più azzurro e lontano, nei deserti sconfinati, nella foresta più intricata. I suoi clienti adorano essere cullati dal dolce suono delle sue fiabe, mentre percorrono le strade piene di magia, sapori e profumi della città. Ma una notte Salim perde la voce a causa di un misterioso incantesimo. Muto e inconsolabile, il vecchio cocchiere si rivolge ai suoi più grandi amici, sette compagni di narghilè e racconti notturni, perché lo aiutino a trovare il modo di spezzare l'incanto. Per sette notti, ognuno di loro gli dovrà fare un dono prezioso, e cosa c'è di più prezioso di una storia per un uomo come Salim? Notte dopo notte, i narratori di Damasco racconteranno di maghi e principesse, del contadino che vendette la sua voce al demonio, dell'emigrante nella lontana New York, del re bugiardo e della sua collezione di menzogne, fino all'ultima, insospettabile e decisiva storia. La voce della notte è il più grande successo di Rafik Schami: in testa alle classifiche tedesche per mesi, acclamato in America e in Europa, ci introduce nei misteri di Damasco, nei suoi vicoli più segreti e nascosti, facendoci scoprire l'antica arte della narrazione e le splendide fiabe della tradizione orientale, capaci di liberare e far volare la nostra fantasia proprio come una rondine che torna a solcare il cielo.

"Schami ha il tocco epico e la straripante fantasia di García Márquez."
Antonio d'Orrico

"Le fiabe possono essere ambientate nella realtà? In Rafik Schami, sì. Nelle sue storie da Mille e una notte i confini non sono più così netti."
Westdeutsche Allgemeine Zeitung

Titolo
La voce della notte
ISBN
9788811686316
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
216 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La bambola che imparò ad amare

La bambola che imparò ad …

R. Schami

Piove, e la piccola Nina immagina già una grigia giornata senza poter uscire a giocare. Ma suo padre sa come salvarla dalla noia:…

Il dono incantato del brigante

Il dono incantato del brig…

R. Schami

Il libro è nascosto in fondo a un armadio segreto, protetto da occhi estranei. Quando il piccolo Adel lo apre si ritrova improvvisamente…

La città che profuma di coriandolo e cannella

La città che profuma di c…

R. Schami

facile perdersi nei tortuosi vicoli di Damasco, nel suo intricatissimo groviglio di strade. Ma se ci si fa prendere per mano,…

L’amante di Damasco

L’amante di Damasco

R. Schami

Damasco, 1957. La città è ancora avvolta nel grigio mantello dell'alba, quando la diceria comincia a serpeggiare fra gli intricati…

La città che profuma di coriandolo e cannella

La città che profuma di c…

R. Schami

È facile perdersi nei tortuosi vicoli di Damasco, nel suo intricatissimo groviglio di strade. Ma se ci si fa prendere per mano,…

La voce della notte

La voce della notte

R. Schami

In nessun luogo si sanno raccontare storie come a Damasco, e Salim è indiscutibilmente il suo narratore più famoso. Ma una notte…

L’amante di Damasco

L’amante di Damasco

R. Schami

Damasco, 1957. La città è ancora avvolta nel grigio mantello dell'alba, quando la diceria comincia a serpeggiare tra gli intricati…

Il lato oscuro dell’amore

Il lato oscuro dell’…

R. Schami

Una storia d'amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, quella…

Il lato oscuro dell’amore

Il lato oscuro dell’…

R. Schami

Una storia d'amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, divise…

La voce della notte

La voce della notte

R. Schami

Da molti anni il cocchiere Salim viaggia ogni giorno per le strade di Damasco. In nessun luogo si sanno raccontare storie come…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 134 times, 39 visits today)