il libro

Musica

L'opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull'universo del sonoro Uscita in prima edizione nel 1974, da quasi 40 anni la Garzantina della Musica è l'opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull'universo del sonoro. Il dizionario alfabetico abbraccia musica colta, jazz, danza, balletto, musica etnica. Compositori, interpreti, teorici, critici, librettisti: profili biografici e critici dei grandi protagonisti della musica di ogni tempo e paese. Danza, balletto, coreografia: i passi e i grandi nomi, da Balanchine a Petit. Le forme, i generi, gli strumenti, dalla musica antica alle civiltà extraeuropee. Le schede di approfondimento offrono curiosità e divagazioni e mettono a fuoco i legami tra la musica e gli altri saperi (filosofia, mitologia, scienza, arti figurative ecc.). In appendice ● Storia e geografia della musica: la musica classica, le tradizioni musicali dei diversi continenti, la musica etnica e popolare in Europa ● Grammatica della musica occidentale: scala generale dei suoni, misure, tempi, ritmi, modalità e tonalità, indicazioni di esecuzione. ● I capolavori del teatro musicale: trame, schede critiche e arie famose di 450 opere.
Titolo
Musica
ISBN
9788811505389
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
1340 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Atletica

Atletica

Redazioni Garzanti

Regina delle discipline olimpiche, l’atletica ha le sue lontane origini nella Grecia classica, nelle gare disputate in occasione…

Nuoto

Nuoto

Redazioni Garzanti

Insieme con l’atletica, il nuoto è una delle discipline cardine dei Giochi olimpici moderni, del cui programma fa parte sin…

Musica

Musica

Redazioni Garzanti

L'opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 225 times, 23 visits today)