L'amore è la cosa più strana che ci può capitare. Ci sorprende e ci sconvolge. È impossibile comprenderlo attraverso la logica e la deduzione filosofica, i sondaggi e le ricerche di mercato, le analisi del sangue e i test ormonali. Ed è assurdo generalizzare - «gli uomini» e «le donne» - di fronte a un sentimento disordinato e sovversivo, che ci fa scegliere le persone. O meglio, quella persona. Ma che cosa fa scattare questa attrazione, che può diventare un legame profondo? Per capire l'amore, non basta certo un banale manualetto di istruzioni. Amore. Un sentimento disordinato esplora e chiarisce le grandi domande che ci poniamo quando pensiamo all'amore. Che rapporto c'è tra l'amore e il sesso? Gli uomini e le donne pensano davvero in modo diverso? Posso amare chi voglio? Cosa c'entra l'amore con le nostre ambizioni e aspettative? E l'amore è sempre lo stesso, o in questi anni qualcosa è cambiato? Richard David Precht domina da anni le classifiche di vendita in Germania, ed è tradotto con successo in decine di paesi. Come ha scritto «l'Espresso», «fa appassionare la gente alla filosofia», con una scrittura sempre chiara e brillante, consapevole del pensiero dei grandi maestri come delle più recenti scoperte scientifiche. Grazie a queste competenze, ci fa capire un po' meglio l'animale che ha la vita sessuale e spirituale più strana dell'universo.
Titolo
Amore
ISBN
9788811601067
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
384 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Ma io, chi sono? (Ed eventualmente, quanti sono?)

Ma io, chi sono? (Ed event…

R. Precht

Richard David Precht, che insegna filosofia in Germania e negli USA, accompagna il lettore in un entusiasmante viaggio filosofico:…

L’arte di non essere egoisti

L’arte di non essere…

R. Precht

In questo momento di crisi e di perdita di valori, molti invocano la necessità di una «nuova morale». Anche perché la morale…

Ma io, chi sono? (Ed eventualmente, quanti sono?)

Ma io, chi sono? (Ed event…

R. Precht

Quando la filosofia diventa bestseller: tradotto in 30 paesi, un milione di copie vendute Tra Nietzsche e i Beatles, tra Platone…

Amore

Amore

R. Precht

L'amore è la cosa più strana che ci può capitare. Ci sorprende e ci sconvolge. È impossibile comprenderlo attraverso la logica…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.