"DALL'AUTORE DEL BESTSELLER ""IL RICHIAMO DEL CUCULO"" ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K.ROWLING. UN PERICOLOSO MANOSCRITTO, UN BRUTALE ASSASSINIO, UN’INDAGINE MOZZAFIATO. Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l’investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n’è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore. Appassionante e ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, ""Il baco da seta"" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott."
Titolo
Il baco da seta
ISBN
9788867158522
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
560 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«In quelle occasioni, Strike ripensava con nostalgia all'esercito, all'anonimato di una carriera in cui le origini e la famiglia non contavano quasi nulla rispetto alla capacità di fare il proprio…»

R. Galbraith

Il baco da seta

La via del male

La via del male

R. Galbraith

Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba…

Il richiamo del cuculo

Il richiamo del cuculo

R. Galbraith

ROBERT GALBRAITH È UNO PSEUDONIMO DI J.K. ROWLING La prima indagine di Cormoran Strike Quando una top model, celebre e tormentata,…

Il baco da seta

Il baco da seta

R. Galbraith

Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma…

Il richiamo del cuculo

Il richiamo del cuculo

R. Galbraith

PRIMO IN CLASSIFICA IN USA E INGHILTERRA 7 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN UNA MATTINATA Quando una top model, celebre e…

Il richiamo del cuculo

Il richiamo del cuculo

R. Galbraith

"L’ACCLAMATO ESORDIO DI ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K. ROWLING.IL PRIMO CASO PER CORMORAN STRIKE: UN INVESTIGATORE COME…

Il baco da seta

Il baco da seta

R. Galbraith

"DALL'AUTORE DEL BESTSELLER ""IL RICHIAMO DEL CUCULO"" ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K.ROWLING. UN PERICOLOSO MANOSCRITTO,…

recensioni

  • Da Chiaral

    Ottimo giallo. Mi è piaciuto di più del precedente (Il richiamo del cuculo), che pure avevo trovato molto buono. La trama è più scorrevole e avvincente, il finale inatteso. Non vedo l'ora di leggere "La via del male" che sarà pubblicato in Italia il 9 giugno, dopo otto mesi dalla sua uscita nel Regno Unito.

  • Trovo questo libro meglio scritto e più delineato del precendente, il primo non mi aveva pienamente convinto, questo riesce a far breccia nella mia diffidenza, onestamente non ero molto convinta di leggerlo visto che il primo non mi aveva soddisfatto. Sta cercando ancora un nuovo sostituto che faccia breccia nel cuore dei lettori, ma Harry Potter credo che sia irraggiungibile, per qualunque altro suo personaggio. A volte ci si chiede se veramente sia la stessa mano a scrivere entrambi i generi. Buon divertimento.

  • Da Woland

    Devo dire che è un ottimo libro nel genere noir: al precedente avevo dato 4 stelle, a questo 5 con convinzione! Certo qui oltre alla vena del giallo e della detective story c'è il thriller, a tratti anche cruento. Tanto che, tornando indietro con la memoria, si inquadrano meglio certe scene forti di Harry Potter e in particolare il personaggio di Voldemort. Nel senso che la Rowling una fascinazione verso il "lato oscuro" (oltre che per "l'eroe") l'ha sempre avuta, e in questo romanzo, sotto lo pseudonimo di Robert Galbrait, può esprimerla al meglio. A parte questo, il detective è un bel personaggio, molto umano, vero. Poi è intrigante l'ambiente in cui si svolgono le indagini: quello dell'editoria libraria inglese. E devo dire che fino all'ultimo non avevo capito se l'assassino era lo scrittore famoso egocentrico, il ricco editore, il caporedattore alcolizzato, l'agente, la scrittrice self-published o la stessa moglie. Non dico altro per non rovinare il finale.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)