il libro

Il libro della giugla

UN CAPOLAVORO INTRAMONTABILE PER LETTORI DI TUTTE LE ETÀ La storia di Mowgli, il cucciolo d’uomo allevato da un branco di lupi nel cuore della giungla indiana, è uno dei miti letterari più famosi e amati della storia. Via via che affronta una serie di appassionanti avventure che lo trasformeranno da bambino in uomo, Mowgli incontra e stringe amicizia con gli animali della foresta, che si trasformano in altrettanti indimenticabili personaggi: il saggio e scontroso orso Baloo, la pantera nera Bagheera, simbolo del coraggio, e specialmente il pitone bianco Kaa, interprete di concetti misticofilosofici ispirati alla tradizione indiana. Antagonista assoluta è la tigre, Shere Khan, che incarna la volontà di morte e di distruzione opposta al senso di amicizia e di solidarietà che accomuna gli abitanti della giungla. Il libro della giungla (1894) non solo è una favola senza tempo, ma anche un indiscusso capolavoro che ben merita il rango di classico.
Titolo
Il libro della giugla
ISBN
9788811689386
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
210 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Capitani coraggiosi

Capitani coraggiosi

R. Kipling

L’avventura memorabile di un ragazzo che si allena a diventare uomo imparando a vedere oltre il pregiudizio.  «Quando…

Il libro della giungla

Il libro della giungla

R. Kipling

Reinventata in chiave moderna e originale dallo scrittore Alessandro Spanghero, e costruita artisticamente per l'ascolto, la celebre…

Kim

Kim

R. Kipling

Kim è un ragazzo che diventa adulto attraverso le occasioni, gli ostacoli, le paure, le gioie, le scelte che la vita procura…

Il libro della giugla

Il libro della giugla

R. Kipling

UN CAPOLAVORO INTRAMONTABILE PER LETTORI DI TUTTE LE ETÀ La storia di Mowgli, il cucciolo d’uomo allevato da un branco di…

recensioni

  • L'ho letto e riletto tante volte a tutte le età e non smette mai di piacermi. Ma la versione più bella rimane per me la traduzione per l'edizione tascabile Bur degli anni 50, quella di mio padre da ragazzo, dove Shere Kahn è Il Tigre e non la tigre.

  • Tanto tempo fa!

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)