il libro

I sei volti dell’amore

«Uno dei libri più attesi di quest’anno.»
Kirkus Review http://www.illibraio.it
«Una storia fantastica, originale e brillante: una ventata di aria fresca da una delle autrici più amate del momento.»
Publishers Weekly
«Quando le abbiamo chiesto quale sia il suo fiore preferito, lei non ha avuto un attimo di esitazione: «La glossinia. È il simbolo dell’amore a prima vista».
«Tutti pensano di dover prendere le rose rosse, per esprimere il loro amore. E infatti ne sono il simbolo, ma di un amore volubile, un fuoco che divampa ma si estingue in fretta.»
«I tulipani sono gli unici fiori che continuano a crescere dopo che sono stati tagliati. Tendono sempre verso il sole. Rimangono forti anche quando appassiscono: i petali assumono una grazia rugosa, e cadono come lacrime coraggiose. Tu sei un tulipano. Splendida anche nel dolore. E non ti fermerai mai.»
«Con "I sei volti dell’amore", Sarah Jio si candida a diventare un fenomeno editoriale.»
Library Journal
«A volte divertente, a volte emozionante, questo romanzo è un viaggio alla scoperta del pianeta Amore, dove ognuno può ritrovare una parte della sua vita.»
The New York Daily News http://www.illibraio.it
Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti – le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l’amore a prima vista – quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l’origine di quei malesseri…

Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di «vedere» l’amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella…
Titolo
I sei volti dell’amore
ISBN
9788842926177
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
304 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Neve a primavera

Neve a primavera

S. Jio

È tutto bianco. Il cielo, i tetti, le strade. Claire Aldridge è come ipnotizzata davanti a quello scenario. Mai si sarebbe aspettata…

Il diario di velluto cremisi

Il diario di velluto cremi…

S. Jio

Bainbridge Island, al largo di Seattle, è sempre stato un rifugio per Emily, e ora è il posto ideale per lasciarsi alle spalle…

Neve a primavera

Neve a primavera

S. Jio

"Dopo il clamoroso successo del Diario di velluto cremisi, Sarah Jio torna con un grande romanzo in cui s’intrecciano amori,…

Il diario di velluto cremisi

Il diario di velluto cremi…

S. Jio

È ormai notte quando Emily sale sul traghetto per Bainbridge Island, poche miglia al largo di Seattle. Davanti a sé, le luci…

I sei volti dell’amore

I sei volti dell’amo…

S. Jio

Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti – le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse…

recensioni

  • E tu ... Credi al vero amore?! Quanti hanno sognato il vero amore, quello dalle farfalle nello stomaco, da far battere a mille il cuore .. Quello del per sempre. Jane ha un dono, quello di vedere il vero amore nelle persone, Anche se, quando lo scopre è scettica col tempo inizia a credere che quel dono esista davvero. Poi arriva Colette ...Colei che le ha passato il dono il giorno di Natale di 29 anni prima quando lei è nata. Jane deve compilare il quaderno che si tramanda generazione dopo generazione da quando Eloise ha dato il via a tutto, innamorandosi. Riuscirà Jane a trovare e raccontare i 6 volti dell'amore prima di compiere il suo 30esimo compleanno?! E riuscirá a riconoscere il suo di vero amore?!

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.