il libro

Max e Helen

L'implacabile cacciatore di nazisti è sulle tracce di Schulze, un dirigente d'azienda di Karlsruhe che si è macchiato di orribili delitti sul fronte orientale. Rintraccia Max, che accetta di raccontargli la storia ma gli dice subito che non potrà testimoniare contro Schulze, il suo spietato e sadico aguzzino. Quella che narra Max, ora medico a Parigi, è anche la sua grande storia d'amore con Helen: erano fidanzati quando erano stati internati nel lager di Zalesie, l'aveva disperatamente cercata, nel '58, quando era riuscito a tornare in Polonia. E tuttavia ritrovandola, l'aveva perduta per sempre. Quello di Max e Helen è un amore struggente, infranto per sempre da un semplice e assoluto dissidio tra memoria e sentimento. Inflessibile e obiettivo, Wiesenthal racconta questa vicenda come un grande romanzo, in cui i destini individuali sono deviati dalla Storia, crudele e irrimediabile.
Titolo
Max e Helen
ISBN
9788811668893
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Max e Helen

Max e Helen

S. Wiesenthal

La vicenda di Max e Helen è una struggente storia d’amore realmente accaduta. Nata nei terribili anni della guerra e segnata…

Il girasole

Il girasole

S. Wiesenthal

Nel 1942, A leopoli, una ss morente chiede a un ebreo il perdono per i crimini che ha commesso. A rifiutare questa grazia al giovane…

Max e Helen

Max e Helen

S. Wiesenthal

L'implacabile cacciatore di nazisti è sulle tracce di Schulze, un dirigente d'azienda di Karlsruhe che si è macchiato di orribili…

recensioni

  • Splendido libro. Pagine intense, tese a rievocare la devastazione interiore che seguì gli abomini della guerra. Storia vera, cruda , palpabile. Dalle parole dell'autore riemergono memorie che ogni anima celerebbe nel profondo, pur di evitarne l'indicibile sofferenza. Da leggere assolutamente, per non dimenticare ciò che è stato.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)