il libro

Jane e la disgrazia di Lady Scargrave

In visita presso l'amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane (Austen) è testimone di una tragedia: il Conte Frederick, marito di Isobel, colto da improvviso e inspiegabile malore, muore in poche ore. La scomparsa prematura del marito, dopo tre soli mesi di matrimonio, getta la povera Isobel nella più cupa disperazione. Tuttavia la vedova scopre ben presto che non si tratta che dell'inizio delle sue disgrazie: di lì a breve infatti una misteriosa missiva la raggiunge, nella quale sono contenute oscure minacce e la duplice accusa di omicidio e di adulterio. Terrorizzata, Isobel invoca l'aiuto di Jane, la sola di cui si può fidare, ma soprattutto l'unica, tra i presenti al castello nella notte della tragedia, che non tragga alcun vantaggio dalla morte di Lord Scargrave. Contando sulle sue ben note doti di investigatrice, Jane si trova così coinvolta in una pericolosa indagine che la porterà a varcare nientemeno che i cancelli della prigione di Newgate e persino la soglia della Camera dei Lords, arrivando a mettere a repentaglio la sua stessa vita.
Titolo
Jane e la disgrazia di Lady Scargrave
ISBN
9788850217663
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
323 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Jane e la disgrazia di Lady Scargrave

Jane e la disgrazia di Lad…

S. Barron

In visita presso l’amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane (Austen) è testimone di una tragedia:…

Jane e l’eredità di sua signoria

Jane e l’eredità di…

S. Barron

È col cuore spezzato che Jane, ancora sconvolta per la morte di Lord Harold Trowbridge, uno dei più importanti funzionari di…

Jane e i fantasmi di Netley

Jane e i fantasmi di Netley

S. Barron

Netley, costa di Southampton, autunno 1808. Jane sta ammirando le rovine abbandonate dell'abbazia di Netley, quando viene raggiunta…

Jane e il prigioniero di Wool House

Jane e il prigioniero di W…

S. Barron

Southampton, 1807. Questa volta la curiosità di Jane per i casi intricati è risvegliata da suo fratello Frank che chiede il…

Virginia Woolf e il Giardino Bianco

Virginia Woolf e il Giardi…

S. Barron

Il 28 marzo 1941 Virginia Woolf si recò sulle rive dell'Ouse, non lontano dalla sua casa nel Sussex, dove viveva col marito,…

Jane e l’arcano di Penfolds Hall

Jane e l’arcano di P…

S. Barron

Derbyshire, agosto 1806. Jane, in vacanza, sta assaporando il mite clima estivo e scoprendo le bellezze della regione, quando,…

Jane e lo spirito del Male

Jane e lo spirito del Male

S. Barron

Canterbury, 1805. Nell'aristocratica cittadina, gremita di tutta la migliore società inglese in occasione delle annuali corse…

Jane e il segreto del Medaglione

Jane e il segreto del Meda…

S. Barron

Bath, 1804. Il Natale è alle porte e a Jane, annoiata dall'atmosfera monotona della cittadina, non sembra vero quando il suo…

Jane e il mistero del Reverendo

Jane e il mistero del Reve…

S. Barron

Gli Austen si stanno preparando a un piacevole soggiorno a Lyme Regis, amena località di mare. Ma, sin dal loro arrivo, in una…

Jane e la disgrazia di Lady Scargrave

Jane e la disgrazia di Lad…

S. Barron

In visita presso l'amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane (Austen) è testimone di una tragedia:…

recensioni

  • Confesso di essere rimasta favorevolmente impressionata perché lo stile narrativo ricorda moltissimo quello di Jane Austen. Oltre a narrare un giallo avvincente e intrigante, l'autrice è riuscita anche a descrivere una protagonista credibile e uno sfondo storico dettagliato e accurato. Le vicende sono narrate in prima persona dalla stessa Austen sotto forma di lettere e di diario così che risulti più facile immedesimarsi. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati sia dal punto di vista caratteriale sia fisico. In conclusione, una lettura leggera e carina.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)