il libro

Banda di fratelli

Banda di fratelli è l'appassionante ricostruzione delle vicende militari dei 147 volontari che durante la seconda guerra mondiale, formarono la compagnia Easy, 506° reggimento fanteria paracadutista della celebre 101ª divisione aviotrasportata dell'esercito americano. Agricoltori, minatori, boscaioli, pescatori: erano tutti gente comune, la maggior parte senza né moglie né figli, ma con un sogno: quello di appartenere a un gruppo con cui identificarsi. Sottoposta a pesanti addestramenti, e divenuta un corpo d'élite della fanteria, la Compagnia Easy ebbe il battesimo del fuoco il 6 giugno 1944, il D-Day, in Normandia. Combatté successivamente in Olanda e in Belgio, guidò il contrattacco sulle Ardenne, entrò in Germania e conquistò il «Nido dell'aquila» di Hitler a Berchtesgaden. Nel corso dei 1095 giorni di storia della compagnia quei ragazzi divennero uomini, ma soprattutto nacque fra loro un legame destinato a durare per sempre: diventarono una banda di fratelli, pronti a dare la vita l'uno per l'altro. Stephen Ambrose ci racconta la loro storia eccezionale, trasportandoci al loro fianco nel vivo dell'azione, e restituendoci le paure, le emozioni e le gioie che provarono.
Titolo
Banda di fratelli
ISBN
9788850221011
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
400 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Cittadini in uniforme

Cittadini in uniforme

Stephen E. Ambrose

«Questo libro parla dei cittadini americani soldati dell'esercito e dell'aviazione impegnati nel teatro europeo di operazioni…

Tigri in battaglia

Tigri in battaglia

Stephen E. Ambrose

È esattamente quello che fecero migliaia di ragazzi americani volontari, desiderosi di volare e di far parte della macchina che…

Banda di fratelli

Banda di fratelli

Stephen E. Ambrose

Banda di fratelli è l'appassionante ricostruzione delle vicende militari dei 147 volontari che durante la seconda guerra…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1.246 times, 951 visits today)