il libro

Innamorarsi di una stella

"Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi… Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?"
Titolo
Innamorarsi di una stella
ISBN
9788842923107
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
736 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Innamorarsi di una stella

Innamorarsi di una stella

T. Reber

Forse è meglio che non tutti i sogni si avverino... Ryan Christensen, uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, è abituato…

Una stella nel mio cielo

Una stella nel mio cielo

T. Reber

Quando Ryan Christensen – uno degli attori più famosi del mondo – si era rifugiato nel suo pub per sfuggire a un gruppo di…

Innamorarsi di una stella

Innamorarsi di una stella

T. Reber

"Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire…

recensioni

  • Innamorarsi di una stella è il primo volume della serie romance "Love" nella quale i primi due volumi vedono protagonisti Ryan e Taryn, il terzo Marie, migliore amica di Taryn e Mike la guardia del corpo di Ryan e Taryn). Si tratta di un volume corposo incentrato principalmente su come coltivare un rapporto sentimentale tra una star e una persona comune (l'innamoramento avviene abbastanza presto) e se stavate pensando all'attore presuntuoso che la donna comune mette in riga, avete sbagliato romanzo. Le vicende sono narrate in prima persona attraverso il punto di vista di Taryn, una donna di 27 anni (laureata, capace di fare molte cose, proprietaria di un pub e socia di altre attività) che a causa di amori passati finiti male è diventata molto insicura e non si fida più degli uomini. Immaginate se nella vita di una persona come Taryn piomba un tipo come Ryan, un attore sexy, super famoso e circondato costantemente da donne bellissime. Però Taryn si renderà conto che Ryan è una persona simpatica, dolce e alla mano ma soprattutto scoprirà che pur amando la recitazione, fa una grande fatica ad adattarsi ai risvolti negativi della popolarità (è sempre sul punto di soccombere allo stress, aspetto rimarcato spesso nella prima parte del romanzo tanto che a volte mi sono chiesta: Ma perché non cambiare mestiere?). Taryn si dimostrerà molto protettiva nei suoi confronti e cercherà di aiutarlo a gestire la pressione ma non dimentichiamo che anche lei ha qualche problema a gestire il fatto di essere la fidanzata di una star. La storia d'amore è molto dolce, romantica e con un pizzico di passionalità che non guasta ma secondo me, il volume andava un po' sfoltito perché l'autrice si perde spesso e volentieri in dettagli inutili (soprattutto nella prima metà del romanzo per cui risulta un po' lento in alcuni punti). Inoltre, ci sarà un altro volume dedicato a loro e dunque mi chiedo cosa ci sarà ancora da dire. La seconda metà è decisamente più scorrevole e dinamica anche se non mostra niente di particolarmente innovativo. La trama è semplice e lineare. I personaggi mi sono piaciuti per alcuni aspetti mentre per altri li ho trovati un po' fastidiosi nei loro comportamenti. L'autrice si è soffermata molto sui risvolti negativi dell'essere famosi: pericolosi stalker, fan ossessionate, inseguimenti con i paparazzi, gossip inutile per farsi pubblicità, attrici gelose e via di seguito. Aspetto che ho trovato interessante e credibile. Tutto sommato è un romanzo carino ma credo che non ci sia niente da aggiungere alla loro storia.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.