Arriva nelle sale italiane “Il ponte delle spie”, il film diretto da Steven Spielberg (con Tom Hanks nel supercast), tratto dal romanzo “La verità sul caso Rudolf Abel” di James B. Donovan: la storia vera di uno scambio di prigionieri nella Berlino della Guerra Fredda…

Arriva nelle sale italiane il 16 dicembre Il ponte delle spie, il nuovo film diretto da Steven Spielberg e scritto da Matt Charman e dai fratelli Coen, con Tom Hanks, Mark Rylance e Amy Ryan nel supercast.

Il film è tratto dal libro di James B. Donovan, La verità sul caso Rudolf Abel (Garzanti) e racconta la vicenda di James Donovan e della spia russa Rudolf Abel, per anni a capo dello spionaggio clandestino sovietico negli Stati Uniti, e adesso sotto la sorveglianza di Donovan. Siamo nella Berlino del 1962, in piena Guerra Fredda: i sovietici hanno catturato un pilota americano, Francis Powers, in ricognizione sui territori sovietici. Sarà compito di Donovan gestire lo scambio dei due prigionieri in una Berlino divisa tra due potenze con le armi costantemente puntate. Tra le pagine del diario rivive così un mondo di ambiguità, inganni e cospirazioni, raccontato in prima persona dal protagonista di avventurosa spy story,  svoltasi a cavallo della Cortina di ferro.

Qui di seguito il trailer de Il ponte delle spie:

GGG1
LEGGI ANCHE – Il GGG di Roald Dahl diventa un film, diretto da Spielberg

Libri consigliati