“Libri introvabili, scovati nell’immenso catalogo dell’usato”. Ma anche testi per ragazzi e volumi illustrati. Oltre a un’osteria. A Milano apre la LibrOsteria di Baravaj…

A Milano, in via Cesare Cesariano 7, dove per un certo periodo ha avuto sede la Libreria del mondo offeso, viene inaugurato un interessante spazio, la LibrOsteria di Baravaj. Protagonista l’accoppiata cibo & libri. E in questo caso si tratta di volumi “introvabili, libri che non esistono più, libri scovati nell’immenso catalogo dell’usato”.

libreria

Dalla pagina Facebook della libreria

In vendita testi di storia, psicologia, antropologia, saggi sul cinema e romanzi naturalmente. Ma, come spiega al telefono con ilLibraio.it il proprietario, Federico Valera, “visto che nella piazza su cui si affaccia la libreria c’è un parco giochi, ci saranno anche volumi, in questo caso nuovi, anche per bambini e ragazzi, oltre a testi illustrati”.

La LibrOsteria di Baravaj è aperta dal lunedì al sanato dalle 9 alle 21. Spazio anche a incontri d’autore e piccoli concerti. In precedenza Valera aveva uno spazio simile in Via Vallazze: “Ma nel nuovo locale l’offerta di libri è aumentata”.


LEGGI ANCHE – Daniele, il farmacista-libraio di Milano: migliaia di libri usati in un negozio senza elettricità

Libri consigliati