La Compagnia Editoriale Aliberti lancia la collana di ebook dedicata interamente all’amore – I dettagli sul progetto

Nasce Love, brand digitale sull’amore. È la Compagnia Editoriale Aliberti a proporre questa collana di ebook dedicata interamente all’amore, che verrà presentata mercoledì 18 novembre, alle ore 19, ai Salotti Letterari Leussô di Roma.

Si tratta di un progetto editoriale di storie, racconti, poesie dedicate all’amore in tutte le sue declinazioni, che sarà introdotto, durante l’evento, dal direttore editoriale della casa editrice, Alessandro Di Nuzzo, dalla direttrice editoriale di Love, Cinzia Giorgio, e dal presidente di Leussô, Benedetto Coccia.

Come si legge in una nota, “l’obiettivo della casa editrice Aliberti è di raggiungere, nei primi due anni di vita, una biblioteca di mille titoli in formato ebook“. Il brand digitale Love, che sarà disponibile su tutti gli store online a partire dal 18 novembre, pubblicherà gli scritti di autori contemporanei già pubblicati insieme a esordienti di talento: Paola Picasso, Margot Valois, Maria Masella, Carla Cucchiarelli, Mauro Conciatori e molti altri. Tra i titoli non mancheranno i classici, italiani e internazionali, che hanno raccontato l’amore e le passioni. Da Boccaccio a Verga, da Carolina Invernizio a Veronica Franco, Neera e Anne Vivanti. Ci sarà spazio anche per le passioni intellettuali e civili, nel loro risvolto privato: dal Nietzsche aforistico alle lettere di Piero ad Ada Gobetti fino all’epistolario familiare di Gramsci. La collana Love si suddividerà in 10 sotto-collane, diverse per contenuti e target e differenziate dal colore.

 

Libri consigliati