Per visitare la scuola di magia di Hogwarts, vista nei film tratti dalla saga scritta da J.K. Rowling, bisogna andare al castello di Alnwick, in Northumberland, in Inghilterra. Il viadotto su cui passa il treno diretto a Hogwarts, invece, si trova in Scozia… – Un’infografica svela i luoghi legati alla saga di Harry Potter

Quale appassionato di Harry Potter non vorrebbe visitare i luoghi in cui sono state ambientate le vicende del maghetto? Ora è possibile grazie all’infografica realizzata da Darwin Escape, una compagnia che possiede ben 16 parchi a tema in Gran Bretagna.

E così scopriamo che per visitare la scuola di magia di Hogwarts, vista nei film tratti dalla saga scritta da J.K. Rowling, bisogna andare al castello di Alnwick, in Northumberland, in Inghilterra.

Il luogo in cui giacciono le spoglie di Silente, invece, è stato ispirato da un lago in Scozia. Non molto distante si trova anche il viadotto su passa cui il treno per Hogwarts.

La casa dei Malfoy, invece, si trova nel Derbyshire, mentre Londra è la sede della banca Gringott, oltre che di Diagon Alley.

Cosa aspettate a programmare una vacanza in Gran Bretagna? O anche solo un weekend a Londra, visto che è disponibile anche una mappa che segnala i luoghi “potteriani” nella metropoli inglese.

Harry Potter film locations #infographic

Abbiamo parlato di...