Con De Agostini Libri le nuove guide per le preadolescenti, con i consigli della youtuber Eleonora Olivieri

Arrivano in libreria i quattro titoli della nuova iniziativa editoriale De Agostini Libri I manuali delle ragazze 2.0, guide in cui le ragazze dagli undici anni in su possono trovare risposte alle domande più comuni della preadolescenza, con i consigli della youtuber Eleonora Olivieri.

I manuali delle ragazze 2.0, come spiega un comunicato, sono pensati per affrontare “con toni leggeri” le problematiche e argomenti che stanno a cuore alle teenager: “l’amicizia, l’amore, la scuola e lo specchio”.

I libri si compongono di consigli pratici, suggerimenti, brevi racconti a tema narrati in prima persona come fossero un diario e si arricchiscono di spazi per annotare i propri pensieri e le proprie avventure. All’inizio di ogni capitolo è presente il consiglio di Eleonora Olivieri.

de agostini

Le prime uscite sono Come sopravvivere all’amore – La guida con tutto ciò che c’è da sapere sui ragazzi e sull’amore, Come sopravvivere alle amiche – La guida su tutto ciò che c’è da sapere sulle amiche e sull’amicizia. Quella vera, Come sopravvivere allo specchio – La guida con tutto ciò che c’è da sapere per sentirsi belle e felici e Come sopravvivere alla scuola – La guida con tutto ciò che c’è da sapere sullo studio e sulla vita di classe.

Libri consigliati