Hoepli (Italia), Readings (Australia), Rahva Raamat (Estonia) e Sanlian Bookhouse (Cina): erano le 4 librerie finaliste della prima edizione di un titolo prestigioso, The Bookstore of the Year. A imporsi è stato il negozio indipendente di Mark Rubbo

Hoepli (Milano), Readings (Australia), Rahva Raamat (Estonia) e Sanlian Bookhouse (Cina): erano le 4 librerie finaliste della prima edizione di un titolo prestigioso, la categoria The Bookstore of the Year, nell’ambito dell’International Excellence Awards 2016, concorso indetto dalla London Book Fair. Il premio è stato indetto per valorizzare il ruolo svolto dalle librerie e dai librai.

La libreria dell’anno è stata annunciata presso l’Olympia Conference Centre di Londra. E a imporsi è stata l’australiana Readings (nella foto in alto – scattata da Eddie Jim – Mark Rubbo, il proprietario), che ha sede a Lygon Street (Melbourne). Niente da fare per l’italiana Hoepli, dunque.

Rubbo, il libraio vincitore, ha commentato: “Siamo felici ed estremamente onorati di ricevere questo premio, che conferma la qualità delle librerie indipendenti australiane”.

Ecco le immagini delle 4 librerie finaliste:


La Hoepli


La libreria estone


La libreria cinese


La libreria australiana

Fotografia header: Mark Rubbo, proprietario della Readings books - Foto di Eddie Jim

Libri consigliati