Riapre al pubblico la Biblioteca Gallaratese di via Quarenghi. E l’assessore Del Corno annuncia: “Grazie all’assunzione di 26 nuovi bibliotecari, stiamo lavorando a un adeguamento dell’orario di tutte le 24 biblioteche rionali”

Come spiega un comunicato, riapre al pubblico da domani la Biblioteca Gallaratese di via Quarenghi, a conclusione dei lavori programmati di manutenzione straordinaria che hanno interessato il rifacimento degli impianti antincendio e di sicurezza, degli infissi e dei controsoffitti e l’ottimizzazione delle sale interne.

Chiusa dal 24 dicembre 2015 proprio per consentire l’esecuzione dei lavori, ora la biblioteca riapre al pubblico con lo stesso orario, compreso l’ampliamento serale fino alle 23. E precisamente: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 23; il mercoledì dalle ore 14.30 alle 23; il sabato dalle ore 9 alle 19. dalle 19 alle 23 la biblioteca è aperta come sala studio e di lettura, senza servizio di prestito.

“Grazie all’assunzione di 26 nuovi bibliotecari, stiamo lavorando a un adeguamento dell’orario di tutte le 24 biblioteche rionali, al fine di ampliarlo e di armonizzarlo”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Su 24, sono 10 le biblioteche rionali del Sistema Bibliotecario Milanese che saranno oggetto in futuro di lavori di adeguamento degli impianti antincendio e di sicurezza. Per alcune di esse sarà necessaria una sospensione del servizio durante i lavori.


LEGGI ANCHE – Le biblioteche più belle al mondo sono queste? 

Libri consigliati